Questo è il metodo più utilizzato per far profumare il pavimento: tutti ti chiederanno “cosa hai usato?”

Per una casa sempre perfetta, il pavimento dev’essere pulito e igienizzato frequentemente. Ecco come renderlo profumatissimo

Ognuno ha i propri segreti di pulizia, anche in base al tipo di pavimento e alle preferenze. Se c’è chi ama i prodotti neutri e con poco profumazione, altre persone invece amano i detergenti che lasciano in casa un’aroma ben preciso, che prolunghi l’idea di pulizia e igiene. Se amate il pavimento profumato e non sapete più quale detergente provare, scoprite il nostro consiglio segreto.

Pavimento: come averlo sempre profumato
Pavimento, i trucchi per un profumo incredibile (parolibero.it)

Innanzitutto, per una casa sempre profumata è necessario far prendere aria frequentemente agli ambienti, soprattutto in quelle stanze dove gli odori tendono ad accumularsi: bagno e cucina. Usare detersivi con specifici profumi è poi un altro segreto, anche se si deve stare attenti a sceglierli simili, così da non rendere l’ambiente fastidioso. Se volete scoprire però qual è il vero segreto per un pavimento profumato a regola d’arte, continuate a leggere: ve lo copieranno tutti.

Pavimento sempre profumato? Ecco cosa devi fare

Innanzitutto, per avere un pavimento sempre pulito e profumato, è necessario che gli stracci che usiamo siano a loro volta igienizzati e privi di qualsiasi sporco e impurità. Molto spesso, i colpevoli di una casa poco profumata sono proprio lo straccio e il mocio: quando vengono usati più volte senza un’adeguata pulizia dello strumento, infatti, rischiano di trasferire al pavimento impurità e sporcizia.

Pavimento: come averlo sempre profumato
Pavimento, i trucchi per un profumo incredibile (parolibero.it)

Una volta che hanno pulito il pavimento, vanno risciacquati sotto l’acqua corrente e igienizzati proprio come si fa con il normale bucato. A questo punto, vanno lasciati asciugare con cura. Se però effettuate già questi passaggi, ma il vostro pavimento continua a non profumare, potete provare ad aggiungere nel secchio dell’acqua qualche goccia di olio essenziale di pino. Gli aghi di pino hanno infatti ottime proprietà per quanto riguarda il lavaggio dei pavimenti, poiché rendono le piastrelle di nuovo luminose. In più, hanno un profumo dolce e aromatico che porterà la mente direttamente nella natura incontaminata.

Se poi volete un risultato ancora più perfetto, scegliete il metodo dei due secchi: in uno, pieno d’acqua calda, versate il detergente con cui pulite i pavimenti e qui vi immergete lo straccio, da passare poi su tutte le superfici. L’altro lo riempite di acqua fredda e olio di pino e lo userete, con un altro panno pulito, per risciacquare il pavimento: in questo modo, le vostre piastrelle brilleranno di luce propria e profumeranno come non mai.

Impostazioni privacy