Re Carlo, chi gli ha dato buca all’incoronazione: sono nomi conosciutissimi

Sono già molti i vip che hanno fatto sapere a re Carlo III che non saranno presenti all’incoronazione del 6 maggio.

L’intera Famiglia Reale attende con impazienza il giorno dell’incoronazione di re Carlo III, programmata per il prossimo 6 maggio. Sarà un’occasione d’oro per la Corona britannica, che oltre a celebrare il nuovo re, potrà anche rilanciare la propria immagine dopo i tanti problemi attraversati in questi ultimi mesi. La morte della regina Elisabetta II ha lasciato Buckingham Palace senza quella guida che aveva saputo regnare con saggezza per oltre 70 anni.

Una scomparsa arrivata oltretutto in un momento estremamente complicato per la monarchia d’Oltremanica, con lo scandalo Epstein che ha scatenato valanghe di polemiche sul principe Andrea di York e gli attacchi continui da parte di Harry, che non ha risparmiato nessun familiare stretto nella sua autobiografia Spare – Il Minore.

Tanti rifiuti per Carlo III
Carlo III deve incassare molti no – Foto ANSA – Parolibero.it

Proprio per questo l’incoronazione di re Carlo III può essere un modo per rimettere i cocci a posto e non è certo un caso se molta attenzione è riservata alla lista degli invitati. Stando alle indiscrezioni pare che il sovrano abbia deciso di inserire anche Harry e Meghan, nonostante il parere contrario di William: tuttavia, i Sussex non hanno ancora fatto sapere se saranno presenti o meno alla cerimonia.

Oltre ai membri della famiglia reale britannica, eccezion fatta per il principe Andrea e Sarah Ferguson, ci saranno anche quelli della altre famiglie reali europee: già confermata la presenza di Alberto di Monaco e della principessa Charlotte. E per quanto riguarda le celebrità dello spettacolo?

Incoronazione re Carlo III, sarà un flop? Il sovrano incassa molti ‘no’

Non sono pochi i vip che hanno già declinato l’invito di re Carlo III per il concerto del 7 maggio 2023, il giorno dopo la cerimonia di incoronazione.

Molti no per Carlo III
Carlo III, molti artisti hanno già declinato l’invito – Foto ANSA -Parolibero.it

Anche Harry Styles, che in un primo momento sembrava propenso ad accettare, pare abbia dato forfait: il famoso cantante si è quindi unito ai ‘no’ già pronunciati da Elton John, Robbie Williams, Adele, Ed Sheeran e le Spice Girls. Ma allora chi si esibirà il 7 maggio?

I rumors suggeriscono che gli organizzatori stiano provando a convincere Joss Stone, anche in virtù del rapporto di amicizia che la lega a William e Harry. Tra i papabili c’è anche Andrea Bocelli, così come Alicia Keys e Diana Ross. Ma la notizia ‘bomba’ dell’ultim’ora è che il 7 maggio 2023 potrebbe esserci Madonna: non è un’artista del Regno Unito, ma ovviamente nessuno potrebbe mai dire di no alla regina del pop.

Impostazioni privacy