Re Carlo, sgarro senza precedenti: chi ha rifiutato il suo invito all’incoronazione (dopo Harry e Meghan)

Sono molti i personaggi celebri che hanno già detti di no a re Carlo: i nomi di coloro che non saranno presenti all’incoronazione.

Tra poco meno di due mesi si terrà l’incoronazione di re Carlo III, salito al trono dopo la morte dell’amatissima regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Oltre ad essere uno degli eventi più importanti nella storia moderna della Corona britannica e certamente uno degli appuntamenti di spicco in questo 2023 a livello globale, la cerimonia di incoronazione rappresenterà anche la concreta possibilità di rilanciare l’immagine della Famiglia Reale.

Re Carlo rifiuto
Re Carlo III deve incassare molti rifiuti – Foto ANSA – Parolibero.it

Negli ultimi tempi, infatti, si è parlato della monarchia britannica principalmente in seguito a scandali e gossip: basti pensare al continuo scontro con Harry e Meghan, acuito dalla docu-serie Netflix con protagonisti i Sussex e dall’autobiografia del principe, Spare – Il Minore, dove sono contenuti numerosi attacchi ai propri familiari più stretti, tra cui proprio re Carlo III. E non è tutto, perché la Corona ha dovuto fare i conti anche con lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York.

Ecco perché in vista dell’incoronazione del 6 maggio 2023 fervono già i preparativi per fare in modo che tutto sia perfetto. Lo stesso vale per il giorno successivo alla cerimonia, dato che il 7 maggio è previsto un concerto al Castello di Windsor a cui prenderanno parte tutti i membri della Royal Family e i rappresentanti di Stato invitati da re Carlo III.

Carlo III, i rifiuti fanno rumore: gli artisti che hanno detto no al sovrano

Tuttavia, sembra che proprio il concerto del 7 maggio stia causando più di qualche grattacapo al nuovo sovrano. Come riporta anche Libero, infatti, Carlo III sta ricevendo molti rifiuti da parte dei celebri artisti britannici che erano stati inizialmente invitati ad esibirsi a questo importante appuntamento.

Carlo d'Inghilterra rifiuto
Gli artisti dicono no a Re Carlo – (parolibero.it – Foto: Ansa)

I primi a dire no a Carlo III sono stati Adele e Ed Sheeran. Per quanto riguarda il cantante di Shape of You, la sua presenza è logisticamente complicata: il giorno prima, infatti, deve esibirsi in Texas. Adele, invece, non ha date previste in quei giorni e finora non ha fornito motivazioni per il suo rifiuto.

Ma non è tutto, perché stando a quanto riportato dal Sun anche Harry Styles – che avrebbe un’agenda fitta di impegni – ha detto di no a re Carlo III. Stesso discorso per le Spice Girls, che il sovrano sognava di vedere finalmente riunite proprio al concerto dell’incoronazione. Anche Elton John è impegnato in tour e non potrà essere presente, mentre i Take That (senza Robbie Williams) sono tra le poche band che finora hanno detto sì a Carlo.

Impostazioni privacy