Salt Bae, l’attacco duro del famoso attore italiano: “Stai tranquillo”, scoppia la polemica

Salt Bae, lo chef di origine turca, è celebre per l’altissimo costo dei piatti che serve nei suoi locali, ma questa volta ha superato il limite.

A sottolinearlo è Leonardo Pieraccioni in uno dei suoi ormai famosi video di Tik Tok con i quali l’attore commenta i fatti salienti del giorno o della settimana. Ad aver attirato l’attenzione e l’ironia di Pieraccioni è stato un post di Salt Bae nel quale il cuoco ha deciso di pubblicare una fotografia molto significativa.

salt bae scontrino pieraccioni
Salt Bae – Fonte: Instagram @nusr_et – Parolibero.it

Bae ha deciso di condividere via social uno scontrino battuto all’interno di uno dei suoi locali: il conto pagato dai suoi clienti ammontava a circa 160.000 Euro totali.

In una situazione normale la cosa non avrebbe generato molta polemica, dal momento che si sa benissimo il livello di ristorazione offerto da Bae. A mangiare nei suoi ristoranti, ad apprezzare i suoi piatti estremamente ricercati e a farsi intrattenere dalla sua scoppiettante personalità, non sono persone comuni ma solo milionari.

È quindi perfettamente “normale” che si arrivi a pagare migliaia di Euro per una semplice cena fuori con gli amici … ma da vero conoscitore dei meccanismi social, Salt Bae ha deciso di lanciare una perfetta esca per fare polemica.

La risposta di Pieraccioni

“Salt Bae ha pubblicato questo scontrino dicendo ‘Vedete che quando vuole la gente spende e si diverte?'” ha raccontato Pieraccioni, che ha poi apparentemente difeso Salt Bae.

scontrino ristorante salt bae
Salt Bae – Fonte: Instagram @nusr_et – Parolibero.it

L’attore ha spiegato di aver esaminato attentamente ogni voce dello scontrino e alla fine, tutto considerato, ha trovato il totale perfettamente ragionevole. Del resto, dice l’attore, i commensali hanno ordinato le famose bistecche dorate (che da bravo toscano Pieraccioni chiama “braciole”, perché in Toscana le uniche bistecche degne di questo nome sono quelle con l’osso). Le due “braciole dorate” sono costate 1450 Euro: un prezzo ragionevolissimo secondo l’attore.

“Se te ne rimane un pezzettino sotto il ponte (dentale, n.d.r.) e tu non te n’accorgi, e dopo du’ tre giorni tu lo sputi, tu lo’ po’ rivendere e ti compri il motorino!”

Anche il vino avrebbe un prezzo assolutamente giustificato: 5 bottiglie di pregiatissimo vino Petrus sono costate 86.000 Euro.  Chi invece ha proprio abbassato il tono della cena è l’unico commensale che ha ordinato una birra, e nemmeno artigianale! L’unico ad aver bevuto una normalissima Heineken, pagata solo, si fa per dire, qualcosa in più di 15 Euro.

@leonardopieraccioni1

♬ suono originale – leonardopieraccioni1

All’epoca del video (era il Novembre 2022) Salt Bae non aveva ancora aperto locali in Italia, ma aveva annunciato che tutto era quasi pronto per un locale a Milano (che poi avrebbe effettivamente avviato). Pieraccioni conclude solo con uno “Stai tranquillo” che lascia intendere moltissimo. Stai tranquillo, che milioni di italiani che ogni giorno lottano per arrivare a fine mese, non verranno a Milano a spendere 86.000 Euro di vino rosso!

Impostazioni privacy