Scegli il tuo artista e scopri i segreti del tuo animo | Ti rivela chi sei e come vincere nella vita

Osserva attentamente l’immagine e scegli il quadro che più ti ispira: in base all’artista, scoprirai chi sei veramente nel profondo.

Le nostre preferenze possono contribuire alla formazione di un vero e proprio profilo psicologico, in quanto si tratta di tendenze prodotte dal nostro cervello in base al modo in cui approcciamo con il mondo esterno. Per questo motivo, capita spesso che gli esperti si servano di test psicologici di questo tipo per inquadrare la persona con cui si entra in contatto. In questa sede, dovrai scegliere tra tre quadri, dipinti ovviamente da tre artisti molto diversi tra loro.

Test della personalità: scegli il quadro
Test della personalità: scegli il quadro che preferisci – parolibero.it

Incontriamo dunque Monet, Caravaggio ed infine Botticelli, personalità opposte che hanno saputo conquistare intere generazioni di pittori. Nel prossimo paragrafo, troverai la soluzione e il significato del quadro che preferisci. Scegli attentamente e scopri finalmente gli aspetti nascosti della tua personalità.

Test della personalità, scegli il quadro e scoprirai chi sei veramente

  • MONET: la particolarità degli impressionisti risiede nella dinamicità ottenuta tramite la pittura en plain air. I fondatori del movimento infatti non possedevano uno studio, in quanto la loro arte nasce dal desiderio di rappresentare la fugacità del tempo e l’evoluzione del paesaggio nel corso della giornata. Cosa comporta questo? In sostanza, da questa scelta emerge una personalità molto aperta, comprensiva ed assolutamente impulsiva. Non sei sicuramente un perfezionista, al contrario riscontri nelle imperfezioni e nelle fragilità la vera bellezza. Celi un animo molto profondo ed empatico, alimentato dal desiderio di voler scoprire ogni minimo aspetto delle persone e dei luoghi che ti circondano. Sei un sognatore, non un utopista, tenti sempre di concretizzare i tuoi desideri reconditi.
Test della personalità, scegli il quadro
Test della personalità, scegli il quadro – parolibero.it
  • CARAVAGGIO: cosa riscontriamo in tutti i dipinti di Caravaggio? I soggetti sono incredibilmente fedeli alla realtà. Il significato del secondo dipinto si riassume in profonda integrità e desiderio di verità. Si tratta di due qualità che tu stesso ricerchi nelle persone che ti circondano: ami gli animi trasparenti, che non hanno paura di mostrare le proprie insicurezze e fragilità. Al contrario, diffidi di chi non ha emozioni, di chi si mostra sempre perfetto e diplomatico, in quanto percepisci inevitabilmente un velo di falsità ed ipocrisia. La giustizia rappresenta la vera promotrice delle tue azioni e questo ti porta ad essere poco tollerante rispetto agli sbagli altrui. Ricorda sempre che non è necessariamente tutto bianco o nero, spesso fatti e persone contemplano mille sfumature diverse.
  • BOTTICELLI: l’estrema bellezza, l’arte che si trasforma in poesia. E’ impossibile non rimanere incantati di fronte ad un’opera di Botticelli, pittore che ha avuto la capacità di rappresentare la bellezza dei sogni di ogni essere umano. Creature e divinità mitologiche, flora e fauna fantasiosa e suggestiva. Chiunque abbia scelto il quadro numero tre rientra nella categoria di persone attratte dalla bellezza. Da questo emerge una personalità molto fanciullesca e romantica, spesso incline allo sviluppo di realtà illusorie e poco veritiere. Sicuramente le persone ti percepiscono come affascinante, in quanto il tuo carisma ti consente di conquistare l’attenzione di chi ti circonda con un solo sguardo. Tuttavia, può capitare che dietro quello sguardo ci sia poco: la bellezza incanta molte persone, ricorda tuttavia di alimentare anche ciò che c’è dentro la cornice.

 

Impostazioni privacy