Se fuori piove non startene lì a guardare: puoi fare qualcosa di utilissimo

Non sempre i piani vanno come li si era programmati. Se proprio oggi doveva esserci sole e invece piove, fate subito questo lavoro

Succede sempre: si programma una gita fuori porta, ci si organizza e si preparano zaini, pranzo al sacco e abiti adatti. Fino al giorno prima, il meteo è clemente e suggerisce una giornata di sole e di caldo, al massimo qualche nuvola. Al mattino, però, ci si alza e si ha l’amara sorpresa: sta diluviando. La voglia di buttare tutto all’aria e trascorrere la giornata a piangersi addosso sul divano è tanta ma, in realtà, c’è un qualcosa che potete fare. Ecco di cosa si tratta!

Ecco cosa fare quando piove: è utilissimo
Se piove, potete fare questo lavoro utile per la casa (parolibero.it)

Nonostante le ultime estati abbiano avuto come sottofondo il problema della siccità, che ha messo a dura prova non solo le coltivazioni ma anche intere comunità, quando inizia a piovere ci sembra che stia diluviando da ore ed ore. Se la noia del maltempo vi travolge e vi impedisce di sentirvi utili e produttivi, vi suggeriamo un’attività che, quando piove, è perfetta.

Ecco cosa fare quando piove

Non ci crederete mai, eppure quando scoprirete l’attività che stiamo per consigliarvi spererete che piova sempre! Quando c’è maltempo, infatti, è il momento perfetto per fare quell’attività noiosa, difficile ma necessaria della pulizia del balcone. Il “metodo della pioggia” è molto conosciuto ed è davvero un portento.

Ecco cosa fare quando piove: è utilissimo
Se piove, potete fare questo lavoro utile per la casa (parolibero.it)

Quando sta per piovere, lasciate che il pavimento si bagni per bene. A questo punto spargetevi sopra del bicarbonato di sodio e iniziate facendo una prima passata con la scopa, così da rimuovere tutte le macchie e le impurità superficiali. Procedete poi con un panno in microfibra inumidito e ben strizzato e passatelo a terra, come se fosse il pavimento interno della casa. Se le temperature lo consentono, lasciate che il tutto asciughi all’aria.

Il metodo della pioggia è perfetto per i pavimenti in gres e in cotto e, se non avete il bicarbonato, anche l’aceto funziona molto bene. Nel giro di pochi secondi, e senza consumare neanche un litro della propria acqua, si avrà un balcone pulito e profumato! Ovviamente, però, per un risultato perfetto approfittate del maltempo per pulire anche il davanzale del balcone, le ringhiere ed eventuali arredi: per queste, si può preparare una soluzione con acqua calda e sapone di Marsiglia, da passare con un panno inumidito e successivamente risciacquare.

Impostazioni privacy