Sfida visiva impossibile: c’è un volto nascosto in questa immagine

Questa sfida visiva metterà i vostri occhi a dura prova. Guardate l’immagine e provate a trovare il volto nascosto: è solo per geni assoluti

Se ormai vi siete cimentati in diversi test visivi e dell’attenzione e pensate che il vostro livello si sia notevolmente alzato, mettetevi alla prova con questa sfida ai limiti delle possibilità umane. L’immagine sembra disegnata a carboncino e visualizza una realtà d’altri tempi, che sembra risalire alla fine dell’Ottocento, secondo le didascalie. Ci credete che proprio in questa immagine è nascosto un volto umano? Ebbene sì, è lei stessa a dirvelo: “Dov’è il mugnaio?” si legge in basso. Sta a voi trovarlo.

Sfida visiva: trova il volto
Sfida visiva impossibile: trova il volto umano (parolibero.it / https://www.jagranjosh.com)

A un primo sguardo, in questa immagine noterete un cavallo in primo piano che bruca l’erba e una cascina, dietro di lui, dove probabilmente c’è la sua stalla e il suo padrone. Tutto sembra normale, eppure niente lo è: tra le pieghe di questo disegno, ricco di dettagli e di sfumature fatte a matita in bianco e nero, si cela un volto umano. Avete pochissimi secondi per trovarlo e, se ci riuscite, significa che avete un QI davvero alto: continuate a leggere, vi sveliamo la soluzione.

Sfida visiva impossibile: ecco la soluzione

Provate a concentrarvi su singole parti dell’immagine, dividendola nella vostra mente in più sezioni e analizzandole una a una. Proseguendo secondo questo metodo, potrete analizzare di volta in volta ogni parte in modo specifico e puntuale, cercando di scovare il viso tra le pieghe della pelle del cavallo o tra le assi di legno del casale alle sue spalle. In realtà, però, per trovare il volto del mugnaio dovete prima fare una cosa fondamentale: girare l’immagine.

Sfida visiva: trova il volto
Sfida visiva impossibile: trova il volto umano (parolibero.it / https://www.jagranjosh.com)

Ruotandola di 90° a sinistra, facendo in modo che il muso del cavallo guardi verso il basso, il volto del mugnaio emergerà con chiarezza proprio dalla schiena dell’animale e dalle pieghe che questa assume con la sella: l’avete vista? Se ci siete riusciti, significa che avete uno spirito d’osservazione ormai al massimo delle sue potenzialità e che niente può più fregarvi o illudervi! Se invece avete fatto fatica, non disperate: con un po’ di allenamento potrete migliorare anche in questo aspetto delle vostre abilità mentali e vi stupirete dei risultati che potrete raggiungere.

Impostazioni privacy