Simona Ventura, il ricordo di Maurizio Costanzo fa venire le lacrime agli occhi: su Instagram il dolcissimo post

La scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo ha scosso profondamente l’opinione pubblica: tra i volti della televisione italiana che hanno deciso di riservare delle parole commoventi al giornalista, troviamo anche Simona Ventura. 

Il 24 febbraio 2023 si è spento improvvisamente uno dei più grandi esponenti del giornalismo nazionale, un uomo che ha consentito al mondo della comunicazione di evolversi, sviluppando in tal modo la capacità di coinvolgere profondamente il pubblico ascoltatore. Maurizio Costanzo ha sempre preso posizioni nette, degne di un vero giornalista politico e di inchiesta: era quello il suo destino e per quanto abbia esplorato altri ambiti di scrittura – quali sceneggiatura e composizione – il mondo del giornalismo ha sempre rappresentato la sua vera casa.

Maurizio Costanzo, la lettera di Simona Ventura
Maurizio Costanzo, la lettera di Simona Ventura al giornalista scomparso – (Foto Ansa) – parolibero.it

Parliamo di un uomo che ha avuto il coraggio di raccontare storie davvero pericolose. Ha combattuto contro la mafia, esponendo chiaramente il suo pensiero in diretta nazionale: rimarrà nella storia l’istante in cui Costanzo bruciò la maglietta che riportava la scritta “Mafia made in Italy”, gesto che decretò la sua sentenza di morte. Nel 1993, grazie ad un semplice cambio di programma dell’ultimo momento, Maurizio Costanzo evitò l’attentato che avrebbe messo fine alla sua vita e a quella dell’unica donna che abbia mai amato veramente: Maria De Filippi.

Dopodiché, per quanto la tragedia sventata abbia in un certo senso placato il desiderio di giustizia del giornalista, quest’ultimo ha continuato ad esprimere chiaramente e onestamente le sue idee, proteggendo la contempo la sua splendida famiglia. La scomparsa del conduttore ha letteralmente sconvolto l’opinione pubblica: tra i personaggi che hanno deciso di riservargli delle parole toccanti, troviamo anche Simona Ventura.

Simona Ventura con le lacrime agli occhi: la lettera di addio a Maurizio Costanzo

Diversi volti noti del panorama televisivo nazionale hanno fatto visita alla camera ardente, occasione in cui la stessa Maria De Filippi ha accolto amici, colleghi e persino fan dell’iconico giornalista. Le piattaforme social hanno fornito lo strumento di comunicazione perfetto per poter riservare un ultimo saluto a Maurizio Costanzo: tra i vip che hanno dedicato un post al compianto marito della regina di Mediaset, troviamo anche Simona Ventura.

Simona Ventura, la lettera di addio a Maurizio Costanzo -
Simona Ventura, la lettera di addio a Maurizio Costanzo – (Credit: Instagram Simona Ventura) – parolibero.it

“Non ci sono parole”, si legge nella didascalia dell’immagine condivisa dalla conduttrice. “Davvero, Maurizio, ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei, la profondità che hai, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia […] Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio”, per poi concludere: “Eri Vita. Buon Viaggio”. Inutile dire che il post ha prodotto una serie di commenti da parte dei followers della conduttrice, i quali hanno espresso vicinanza alla famiglia del giornalista, oltre che estremo rispetto e stima.

Ci lascia uno dei più grandi esponenti della televisione, un volto che ha fatto la storia del giornalismo italiano. La notizia ha toccato profondamente il pubblico, soprattutto perché – stando alle ultime notizie – nessuno si sarebbe aspettato un rivolto così tragico: Maurizio Costanzo doveva eseguire un semplice intervento di routine, operazione che ha poi avuto un triste epilogo.

Impostazioni privacy