Sogni di trasferirti? Ecco i Paesi più felici del Mondo

Sogni di trasferirti in un’altra nazione? Ecco i Paesi considerati i più felici del Mondo: non puoi non conoscerli!

Decidere di lasciare la propria nazione natia non è una scelta facile da affrontare. Ma sempre più persone, costrette per motivi lavorativi o di propria iniziativa, si affidano al destino decidendo così di lasciare tutto ciò che hanno di certo, per potersi recare in un nuovo posto ed iniziare una nuova vita. Prima di farlo c’è bisogno però di conoscere bene il luogo in cui si va a vivere ed informarsi circa la qualità di vita, la possibilità di trovare subito lavoro, la lingua e così via.

viaggio paese felice
Ecco i Paesi più felici del mondo (Parolibero.it)

Per questo oggi scopriremo insieme quali sono i Paesi considerati tra i più felici al mondo. Vediamoli insieme.

I Paesi più felici al mondo son questi: non lasciarteli scappare!

Nel momento in cui si decide di lasciare la propria nazione, il proprio Paese d’origine e si va alla ricerca di qualcosa di nuovo, si deve tener conto di tanti aspetti. Clima, paesaggio, qualità della vita, tasso di natalità e mortalità, economica, lavoro, cibo e lingua (giusto per citarne alcuni). Dopo aver analizzato per bene questi aspetti ed essersi informati alla perfezione, si può trarre una conclusione. Vediamo dunque, di seguito, quali sono i Paesi più belli e felici al mondo.

Paesi più felici vivere
Quali sono i Paesi più felici del mondo per viverci (Parolibero.it)
  • Norvegia. Al primo posto non può mancare lei, una delle nazioni europee più belle, felici e sane in assoluto! La Norvegia è un paese immenso, dove la natura straborda da ogni parte di esso, ma è anche molto tranquillo. Il tasso di mortalità è molto basso, ma la qualità della vita è davvero tra le migliori al mondo. Si respira aria pulita, l’inquinamento è quasi pari a zero, gli abitanti son così pochi che quasi si conoscono tra di loro e soprattutto la possibilità di trovare lavoro ed essere ben pagati è molto alta. Se amate il freddo e volete imparare una lingua difficilissima è il posto perfetto per voi.
  • Svizzera. Piccola, poco abitata, tranquilla e soprattutto anch’essa sommersa dalla natura. Questa nazione che confina a Sud con la nostra penisola, appare come l’oasi della bellezza e della tranquillità. A pochi km dall’Italia, ma così diversa: il lavoro qui non scarseggia ed è anche retribuito profumatamente. Un Paese anche ‘vicino’ casa per chi è malinconico: ci si può spostare tranquillamente se ci vien voglia di passare per un saluto alla famiglia.
  • Olanda. Se vi dicessimo Paesi Bassi? Qui i diritti civili hanno trovato posto per la prima volta in Europa e continuano ad essere rispettati da tutti. La sua posizione strategica, soprattutto portuale, fa sì che il clima sia perfetto (in inverno freddo ed in estate mite) per vivere lì 365 giorni l’anno. Anche qui il lavoro non manca ed è facile trovarne uno: insomma una nazione che merita davvero.
  • Canada. Se poi desiderate cambiare totalmente aria e volare oltre oceano, non vi resta che scegliere il Canada come Paese calmo, tranquillo ed immerso nella natura. Trovandosi al Nord degli Stati Uniti il clima appare molto freddo, ma non invivibile. La possibilità di trovare lavoro è alta anche qui.
Impostazioni privacy