Spugnetta per i piatti. 5 utilizzi alternativi che devi provare assolutamente

Spugnetta per i piatti: ecco 5 utilizzi alternativi che non avresti mai immaginato, ma che devi provare assolutamente.

La usiamo quotidianamente in cucina ed è la nostra principale alleata nelle faccende domestiche. Stiamo parlando proprio di ‘lei’, della spugnetta per i piatti. In pochi, però, sanno che si tratta di uno strumento che si può rivelare di grande aiuto anche in tantissime altre situazioni diverse. Sei curioso di saperne di più? Allora non perderti il nostro articolo di oggi.

5 usi alternativi della spugnetta per i piatti
5 utilizzi alternativi della spugnetta per i piatti che ancora non conoscevi (Parolibero.it)

Tra poche righe andremo infatti a svelarti 5 utilizzi alternativi che puoi fare della classica spugnetta. Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma si tratta di 5 vere furbate! Sei pronto a partire?

Spugnetta per i piatti: 5 utilizzi alternativi che ancora non conoscevi

Come spiega il profilo Tik Tok @rimedinaturali, la spugnetta per i piatti non è utile soltanto a lavare le stoviglie, ma si può anche utilizzare almeno in 5 altri modi diversi. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: resterai di sicuro senza parole! Bando alle ciance e approfondiamo meglio questo discorso.

spugna per i piatti: usi alternativi
Spugnetta per i piatti: gli utilizzi alternativi (Parolibero.it)
  1. Conservare frutta e verdura più a lungo: prendi due spugnette e mettile nel contenitore di frutta e verdura all’interno del frigorifero. In questo modo, assorbirai l’umidità in eccesso evitando che il cibo marcisca prima.
  2. Raccogliere pelucchi e capelli in lavatrice: quando facciamo il bucato spesso i capi escono dalla lavatrice pieni di capelli ed altri pelucchi. Se vuoi evitare che ciò accada anche a te infila nel cestello una spugnetta e di sicuro questa raccoglierà tutti i peli senza farli finire sui tuoi vestiti.
  3. Lavare i termosifoni: si tratta di un’attività spesso trascurata poiché noiosa. Ad ogni modo, per pulire anche gli angoli più nascosti dei caloriferi taglia a metà una spugna e lega una parte con una fascetta. A questo punto, ti basterà immergerla in acqua e sapone, farla passare nelle fessure ed il gioco è fatto!
  4. Eliminare i pelucchi dai maglioni di lana: sfrega la parte abrasiva sui pelucchi e in pochi passaggi avrai risolto il problema.
  5. Pulire gli infissi: prendi la tua spugnetta e adagiala sugli  infissi andando a ricalcare sulla spugna stessa con l’aiuto di un pennarello le varie scanalature. Pratica poi delle incisioni sui segni tracciati e procedi con la pulizia. In questo modo riuscirai ad eliminare anche lo sporco più ostinato.
@rimedinaturali TRUCCHETTI CON LA SPUGNA DA CUCINA! 😉 #rimedinaturali #spugnetta #spugnacucina #trucchettipulizie #trucchetticasalinghi #pulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #lifehacks #cleantips #perte ♬ Stylish neon future base(852313) – Red Cat Blue

Chi l’avrebbe mai detto che con una semplice spugnetta saresti riuscito a risolvere così tanti problemi? Basta un pizzico di ingegno ed un po’ di olio di gomito e non ti fermerà più nessuno!

Impostazioni privacy