Stai comprando l’auto nuova? Ecco i modelli più convenienti per non spendere troppo

State scegliendo una nuova auto e non avete molti soldi da investire? Ecco quali sono i modelli più adatti a voi, spendendo poco

Le frequenti restrizioni a causa dell’inquinamento, la normale usura dettata dal tempo o specifiche esigenze personali o famigliari possono portare alla decisione di acquistare di una nuova automobile. Non è però una scelta facile poiché oggi come oggi il mercato automobilistico è vastissimo e, soprattutto in seguito alla pandemia, molti si sono visti ridurre lo stipendio, a fronte di spese uguali se non aumentate. Ecco quindi quali sono i modelli più convenienti.

Auto conveniente
Auto nuova: i modelli più convenienti su cui puntare (parolibero.it)

Dalla pandemia in poi, il mercato delle automobili ha subito dei forti rincari causati soprattutto dalla carenza delle materie prime. Oltre all’aumento dei costi delle auto, poi, gli interessati ai modelli nuovi hanno dovuto far fronte anche a lunghissime attese poiché l’emergenza sanitaria ha causato un rallentamento produttivo non indifferente. In questo grande caos, quindi, ecco quali modelli sono più convenienti per chi necessita un’auto nuova ma non ha grandi fondi a disposizione.

Auto nuova? I modelli più convenienti sono questi

Una delle automobili più economiche del 2022, per questo motivo acquistata da moltissime persone nel mondo, è la Dacia Sandero nella sua versione 1.0 SCe Essential. Comoda, spaziosa per i lunghi viaggi e perfetta da guidare anche in città ha un prezzo di listino che supera di poco i 10.500 euro e che, quindi, è addirittura inferiore a qualche modello in vendita nel mercato dell’usato.

Auto nuova: quale comprare
Auto nuova: i modelli più convenienti su cui puntare (parolibero.it)

Molto conveniente, intorno ai 13mila euro, anche il nuovo modello della Hyundai i10 Advanced Ecopack che, nella sua versione base, possiede un ventaglio di accessori davvero raro, a parità di modello e di prezzo. Che dire poi della Kia Picanto, con il motore 1.0 da 67 cavalli che, con un ottimo prezzo, garantisce un’esperienza di guida piacevole e sicura. La versione Urban costa intorno ai 13mila euro: imperdibile!

Se amate i SUV, potete optare per il nuovo Mahindra JUV100: nel suo modello K6+, per un prezzo inferiore ai 14mila euro, vi offre un’ampia gamma di accessori e una guida comoda, anche in città. Intramontabile poi la Fiat Panda: dal prezzo che si aggira sui 14.500 euro, sebbene abbia recentemente subito un rincaro resta una delle automobili più desiderate. Semplice da guidare e compatta, è perfetta per la città e per i neopatentati che vogliono fare esperienza.

Impostazioni privacy