Test della valigia: scegline una e scopri la tua vera personalità

Osserva attentamente l’immagine e scegli una delle due valigie: in base alla risposta, scoprirai chi sei veramente.

Tra gli strumenti più semplici per analizzare la nostra interiorità, troviamo sicuramente i test psicologici, nei quali il focus si concentra sulle nostre preferenze, in modo da estrapolarne gli aspetti che formano infine il nostro carattere. E’ bene sottolineare che non esiste un fondamento scientifico rispetto a prove di questo tipo, si tratta tuttavia di un gioco molto divertente che ci consente di esplorare il significato dei nostri gusti e delle nostre personali scelte di vita. A questo proposito, il test della personalità che vi proponiamo in questa sede si riassume nella selezione del bagaglio perfetto.

Test della personalità: osserva l'immagine
Test della personalità: osserva l’immagine e scegli la valigia che più ti attira – parolibero.it

Immaginate dunque di dover partire per un viaggio, dovete quindi scegliere la valigia più in linea con le vostre esigenze. Il test propone due opzioni distinte: osservate attentamente l’immagine e selezionate la vostra preferita. In base alla risposta, esponiamo nel prossimo paragrafo due profili psicologici distinti. Vi ritrovate nella descrizione? Scopriamolo insieme!

Test della personalità, scegli la valigia e scoprirai chi sei veramente

  • VALIGIA 1: analizziamo insieme la prima figura. Troviamo dunque un bagaglio particolarmente capiente e classico, perfetto per chiunque necessiti di portare in viaggio diversi capi di abbigliamento, accessori, scarpe ed oggetti futili di qualsiasi tipo. Hai scelto questa valigia? Ebbene, la grandezza rappresenta appunto la qualità fondamentale di questa prima opzione: sicuramente celi dentro di te un’emotività particolarmente invadente, ragion per cui capita spesso che tu venga travolto dalle tue emozioni. L’idea di fondo nasce dalla difficoltà nel lasciar andare eventi del passato che ti hanno toccato nel profondo, fatti che tuttavia ti appesantiscono e ti rendono il viaggio più difficoltoso. Scegliere una valigia così capiente mostra la presenza di diversi traumi da dover necessariamente affrontare. L’esperienza sicuramente ci consente di conoscere la nostra interiorità, ma questo non dovrebbe mai influenzare il nostro cammino. In secondo luogo, il design classico rappresenta sicuramente la tua eleganza e raffinatezza, così come l’amore per le tradizioni.
Test della personalità, scegli la valigia
Test della personalità, scegli la valigia – parolibero.it
  • VALIGIA 2: il secondo bagaglio presenta una personalità molto più semplice e sbarazzina. Il design è arricchito da foto e cartoline, mantenendo tuttavia un’ampiezza media e poco invadente. In questo caso, il profilo psicologico risulta ben diverso. Le immagini di luoghi e persone rimangono fuori dalla valigia, non appesantiscono il bagaglio, bensì lo rendono molto più personale e vivo. Il passato ha contribuito alla tua maturazione emotiva. Rimani comunque una persona risolta che conserva i ricordi più belli, senza affrontare con nostalgia ciò che ha caratterizzato il tuo percorso. Sei riuscito a trarre ispirazione, cogliendo gli aspetti che più contano, sia in positivo che in negativo. Questo ti permette di affrontare serenamente il tuo viaggio di vita, nella leggerezza e nella consapevolezza di essere riuscito a combattere le tue insicurezze.
Impostazioni privacy