Test visivo complicatissimo | Trova il ravanello tra le ciliege: hai solo 20 secondi

Mettetevi alla prova con questo test visivo complicatissimo: trova il ravanello tra le ciliegie, hai solo 20 secondi di tempo. Tutte le informazioni e i dettagli.

I test visivi sono sempre una sfida avvincente e divertente. Da fare da soli o con gli amici, mettono alla prova la nostra vista e le nostre capacità di osservazione e percezione di forme e colori. Sono anche un modo per tenere la nostra mente allenata. Qui vi proponiamo un nuovo e irresistibile test visivo, quello del ravanello. Molto difficile.

test visivo ravanello
Trova il ravanello tra le ciliegie (Parolibero.it)

Nella foto che trovate qui sopra potete vedere tante ciliegie rosse, una sull’altra. Nell’immagine però c’è un intruso: un ravanello rosso che si nasconde tra le ciliegie. Dovere aguzzare molto bene la vista per trovarlo, perché questa esplosione di colore rosso rischia di darvi alla testa.

Qui, l’illusione ottica è data dal colore acceso e anche dalla forma. Il ravanello è tondo, come le ciliegie e non è detto che le dimensioni siano rispettate. Un comune ravanello, infatti, è normalmente più grande di una ciliegia, anche se non di molto. Individuarlo nell’immagine è davvero complicato e soprattutto non dovete impiegarci un secolo!

Test visivo complicatissimo, trova il ravanello tra le ciliege

Nel mare di ciliegie che potete vedere nella foto di testata dovete scovare un ravanello rosso. Guardate bene la foto, concentratevi e non lasciatevi distrarre da elementi di disturbo esterni. Silenziate il telefono cellulare, spegnete radio, tv e musica. Non innervositevi e non perdete la pazienza, fate un bel respiro, osservate con attenzione la foto e trovate il ravanello intruso che si nasconde tra le ciliegie.

Non impiegateci una vita, però! Ve bene essere calmi e concentrati, senza farvi prendere dall’ansia ma non potete nemmeno metterci un secolo! Per risolvere questo test visivo piuttosto complicato avete 20 secondi di tempo.

La soluzione

Questo tipo di test visivi basati sulle illusioni ottiche create da forme e colori sono un vero spasso e anche un modo per allenare la nostra capacità di osservazione del mondo esterno. Non temete se non riuscite a trovare subito la soluzione. Allenandovi, migliorerete sicuramente l’acutezza della vostra vista. L’importante è essere costanti.

Allora, avete trovato sì o no il ravanello in mezzo alle ciliegie? Se ci siete riusciti complimenti, avete un’ottima vista e un’ottima capacità di osservazione. Se non ci siete riusciti, pazienza. Non demoralizzatevi, riuscirete la prossima volta. Intanto, noi vi diamo la soluzione, nell’immagine qui sotto.

test visivo ravanello
Soluzione del test del ravanello (Parolibero.it)

Visto? Il ravanello rosso è in basso a sinistra, proprio nell’angolo della foto. In effetti, il colore poteva trarvi in inganno e confondervi. Se lo avete trovato in 20 secondi siete stati davvero bravi. Se non lo avete trovato, bravi comunque nel mettervi alla prova, alla fine è questo ciò che conta.

Non smettete mai di esercitarvi con questi test e diventerete sempre più bravi.

Impostazioni privacy