Test visivo da impazzire: in questa foto c’è un riccio ma nessuno riesce a vederlo

Test visivo da impazzire, in questa foto c’è un riccio ma nessuno riesce a vederlo: mettiti alla prova e cerca di trovarlo!

Pronti ad aguzzare la vista!? Il web ha proposto una nuova sfida visiva davvero da impazzire, perché nella meravigliosa immagine seguente è nascosto un riccio che, a primo impatto, proprio tutti fanno fatica a trovare. Il compito del lettore è proprio quello di, una volta partita la sfida, cercare di vedere il riccio entro il tempo limite di 5 secondi.

test visivo trova il riccio
Riesci a trovare il riccio entro il tempo limite? Sfidati e fai del tuo meglio! – parolibero.it

Come ogni altro test visivo, anche questa volta ci sono diverse illusioni ottiche pronte a metterci i bastoni fra le ruote e a rendere il compito di trovare il riccio molto più arduo; quando ti senti pronto e concentrato, fai partire il tempo e torna su a guardare l’immagine, rispettando il tempo limite per vincere la sfida.

Non farti distrarre e punta dritto al riccio: riuscirai ad essere tra i pochi che, entro i 5 secondi imposti dal test, sono riusciti a trovare il piccolo animale nel contesto quasi “fatato” proposto dall’immagine? Buona fortuna e soprattutto…buon divertimento!

Trova il riccio nell’immagine proposta: la soluzione

Finito il tempo, alcuni saranno forse soddisfatti di essere riusciti a trovare il riccio nell’immagine proposta, ben nascosto rispetto ad altri animali più in vista come il gufo, il lupo e il cervo. Se hai trovato il riccio in 5 secondi ti meriti davvero tanti complimenti! In caso contrario, guarda la soluzione e verifica con i tuoi occhi dove esattamente si trova l’animale:

test visivo trova il riccio
Ecco la soluzione: il riccio si trova proprio lì, come indicato dalle frecce – parolibero.it

Come si vede, sebbene sia nascosto in basso a destra nell’immagine e quasi in penombra, nel bosco è presente anche un riccio (cerchiato in rosso nella soluzione); meno evidente e in vista degli altri animali, ma comunque protagonista dell’immagine. Eri già riuscito a vederlo entro il tempo limite, oppure hai avuto bisogno della soluzione?

Se ti sei divertito, metti alla prova amici e parenti e invitali a trovare il riccio entro 5 secondi: forse loro potrebbero non farcela, oppure fare addirittura meglio di te! In questi casi, l’importante è sempre provare a mettersi in gioco e, soprattutto, divertirsi. Ti invitiamo a restare con noi per altri intriganti sfide, sia visive che logico-matematiche e non solo. I test sono sempre dietro l’angolo, sempre nuovi e divertenti, quale sarà la prossima sfida?

Impostazioni privacy