TikTok sta per chiudere | Cambia social subito, cosa sta succedendo

TikTok a breve potrebbe chiudere. Adesso tutti gli utenti potrebbero cambiare subito social network: cosa sta succedendo al colosso cinese.

In questi ultimi anni abbiamo visto come TikTok abbia conquistato il primato per quanto riguarda la classifica dei social network. Adesso però potrebbe esserci una migrazione di massa da parte degli utenti costretti a cambiare applicazione. Andiamo a vedere cosa succedendo.

TikTok cambia social
Cosa succede al colosso di ByteDance – Parolibero.it

In questi anni il social più in voga è certamente TikTok, il colosso di ByteDance che complice anche la pandemia ha conquistato il mondo intero. L’applicazione non è altro che un contenitore di video brevi pronti ad intrattenere gli utenti. Al suo interno sono presenti contenuti di ogni genere e ad oggi sono pochissime le persone che non l’hanno scaricato sul proprio cellulare. Allo stesso tempo però TikTok può anche essere considerato come il social più controverso di sempre.

Sono diverse le accuse, specialmente dopo il picco di popolarità raggiunto durante l’emergenza da Covid-19. Essendo di proprietà cinese, il governo americano ha sempre tenuto sotto controllo le attività degli sviluppatori. Inoltre negli anni sono diversi gli attacchi statunitensi al social network, accusato di essere sotto il controllo del Governo Cinese per spiare gli americani. Adesso però gli utenti sono costretti a cambiare social, scopriamo il motivo.

TikTok pronto alla chiusura, bisogna cambiare social: arriva il via libero

In queste ore è arrivata una nuova stretta da parte della Casa Bianca per quanto riguarda TikTok. Infatti il governo americano ha annunciato il suo sostegno a una proposta di legge bipartisan pronta a dare a Biden il potere di mettere il veto al social network. Con questa nuova legge il dipartimento del Commercio avrebbe il potere di valutare accordi, aggiornamenti di software e trasferimenti di dati da parte di società straniere ed impedirli in caso di pericolo per la sicurezza nazionale.

TikTok cambia social
Le novità sul social direttamente dagli Usa – Parolibero.it

TikTok sta dominando il mondo dei social network ed in pochissimo tempo è diventato popolare anche in America, dove è il social più utilizzato nonostante i colossi di Meta made in Usa. Grazie a quest’applicazione, anche per i più piccoli è facilissimo creare e condividere video. Una grande novità però potrebbe colpirlo in queste ore visto che il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha dichiarato che l’amministrazione Biden sostiene l’approvazione della legge bipartisan.

Novità anche per l’Europa. Infatti in Irlanda ed in Norvegia sorgeranno due nuovi datacenter che si vanno ad aggiungere a quello già esistente a Dublino per creare un enclave europea. Al loro interno verranno gestiti i dati dei paesi dell’Unione e della Gran Bretagna. Con questa mossa TikTok vuole rispondere alle preoccupazioni di Ue ed Usa. Allo stesso tempo Theo Bertram, Vice President, Government Relations e Public Policy di TikTok in Europa ha ribadito che i dati vengono conservati in Europa e non sono mai stati chiesti dal Governo Cinese.

Impostazioni privacy