Tre cose sui gatti che in pochissimi sanno e che ti faranno cambiare idea

Conoscere il proprio animale domestico è un conto, sapere tutto sui gatti è un altro. Eravate al corrente di queste splendide curiosità su di loro?

Chi passa tanto del suo tempo ad informarsi sul comportamento degli animali, come anche a capire il senso di certe azioni, saprà sicuramente che tenere a mente quello che fanno è molto importante. Infatti, i cani tendono ad avere un tipo di atteggiamento di gran lunga diverso rispetto a quello che potrebbe dimostrare, d’altro canto, un gatto. Insomma, le due razze si distinguono tra loro per tanti aspetti che non andrebbero sottovalutati di sicuro.

gatti curiosità 1
Voi preferite i gatti o i cani? – Parolibero.it

E questo lo diciamo per il semplice fatto che non si conoscono mai sufficienti elementi per comprendere al meglio un comportamento, che magari potremmo fraintendere con un altro segnale che ancora non conosciamo. Tutto ciò che nella maggior parte dei casi sarebbe importante fare, o almeno così dovrebbe essere, è quello di analizzare e valutare il modo di interagire con i propri animali.

Tre cose che non sapevi sui gatti: ti faranno ricredere su di loro

Il concetto è pressoché identico anche quando si parla dei gatti, cioè i famosi felini a quattro zampe tanto belli quanto misteriosi. Esistono dei piccoli “feedback” che in pochi conoscono e che questi animali tendono a inviarci per dirci quanto ci vogliono realmente bene, motivo per cui dobbiamo saperli assolutamente. Di quali azioni stiamo parlando, e in che tipo di contesti si verificherebbero?

gatti curiosità
Gli amanti dei felini adoreranno queste curiosità – Parolibero.it

Avete notato che, di volta in volta, i gatti tendono a strizzare i loro occhi verso di noi? Se lo fanno è molto probabile che gli stiamo a cuore, il che significa che è un modo per dimostrarci quanto ci vogliono bene in sostanza. Il discorso non cambia nel momento in cui ci portano del cibo: significa che stanno tentando di aiutare la famiglia. Certo, lo fanno come meglio possono, ma è comunque sia un segno di affetto.

Ultima curiosità, ma non meno importante in questo caso, riguarda i morsi. Molti credono che siano segno di un cattivo rapporto sviluppato con il padrone, ma in realtà non è affatto così. Infatti, se a seguito di una nostra carezza riceviamo un morso, dovete sapere che è una maniera per informarci che, proprio quell’azione, provoca delle vibrazioni che infastidiscono il gatto. Insomma, non dovete farlo quando ve lo “dice”.

Impostazioni privacy