Un cioccolatino al giorno toglie la tristezza di torno: dimmi quale scegli e ti dirò chi sei davvero

Osserva attentamente l’immagine e scegli il cioccolatino che ti attira di più: in base alla risposta, scoprirai chi sei veramente.

Svolgiamo insieme un dolcissimo test della personalità: osserva attentamente l’immagine e scegli il cioccolatino che più ti attira. La risposta ci aiuterà a portare alla luce aspetti concreti ed evidenti del tuo carattere, riesci a riconoscerti nella descrizione esposta?

Test della personalità: scegli il cioccolatino e ti dirò chi sei
Test della personalità: scegli il cioccolatino e ti dirò chi sei – parolibero.it

Ricordiamo che non esistono basi scientifiche rispetto alla prova proposta, si tratta di un gioco che ci consente di analizzare la nostra interiorità. Delle semplici preferenze infatti possono mostrare aspetti della personalità evidenti: nel prossimo paragrafo sono esposti tre profili psicologici diversi, ti ritrovi nella descrizione? Scopriamolo insieme.

Test della personalità, scegli il cioccolatino e scoprirai chi sei veramente

  • Cioccolatino 1:  la semplicità e la spontaneità rappresentano le due peculiarità che più ti rappresentano. Dai poca importanza all’esteriorità, soprattutto in relazione al rapporto con gli altri; ciò che ti interessa veramente è la sostanza, in quanto primo fattore responsabile del successo nelle relazioni amicali oppure sentimentali. Sei considerato un punto di riferimento, soprattutto perché mostri la capacità di arrivare immediatamente al nocciolo della questione. Questo contempla ottime capacità di problem solving e soprattutto di comprensione delle difficoltà proposte dal prossimo. La tua praticità si traduce in presenza costante per le persone care, non riesci a rimanere indifferente di fronte alla sofferenza altrui.
Test della personalità, scegli il cioccolatino
Test della personalità, scegli il cioccolatino – parolibero.it
  • Cioccolatino 2: l’essenza della tua interiorità si traduce nella creatività. Celi un animo incredibilmente ricco e profondo, hai dunque trovato nell’arte lo strumento di espressione delle tue emozioni e sensazioni. Con arte non intendiamo ovviamente solo la pittura, ma anche scrittura, cinema, teatro, musica e simili. L’arcobaleno di colori che ti arricchisce comporta anche estrema sensibilità, la quale si manifesta in qualsiasi occasione. Potresti infatti essere travolto dalle tue emozioni, peccando tuttavia di empatia nei confronti del prossimo. Quando qualcosa ti turba infatti non hai spazio per niente e nessuno al di fuori di te stesso. Questo rappresenta un limite laddove il malessere si traduca in una sorta di isolamento. Ricordati che le sofferenze, se condivise, pesano molto meno.
  • Cioccolatino 3: amore, affetto, romanticismo e sogni nel cassetto – questi sono i veri motori delle tue azioni. Ami proiettarti verso il futuro, concentrando nel presente le tue potenzialità, in modo da costruire concretamente le basi della tua felicità. Essere sognatori infatti non significa vivere in illusioni ed utopie: tu non programmi soltanto, agisci attivamente perché i tuoi sogni si realizzino. In tutto questo, trovi sempre il tempo per dedicarti ai tuoi amici e soprattutto per ricercare la tua anima gemella. Sei ricco di affetto dentro di te e speri di circondarti di persone che posano apprezzarti effettivamente per quello che sei.
Impostazioni privacy