Un cucchiaio al giorno di questa spezia e i risultati sono incredibili: soprattutto per i fumatori

Se ami i profumi d’oriente e i sapori decisi sarai felice di sapere che con un solo cucchiaio di questa spezia basta per dare al tuo corpo un vero e proprio elisir di lunga vita, salute e benessere.

Ne basta uno al giorno per avere tanti preziosi benefici che fanno bene al nostro organismo e aiutano a prevenire e combattere diversi disturbi.

spezia orientale curativa
Questa è la spezia più preziosa – Parolibero

Questa tra tutte le spezie è quella che fa più bene al cuore, allo stomaco, al fegato, al cervello alla pelle e non solo, scopriamo le sue proprietà e i benefici che è capace di apportare al nostro organismo.

Spezia, questa è quella che fa davvero bene

La spezia di cui ti parliamo in questo articolo è una scoperta che il mondo orientale ha fatto molto prima di noi. Al giorno d’oggi però l’occidente l’ha fatta propria, e così ora puoi utilizzarla come rimedio di medicina naturale, senza alcuna controindicazione. Per avere un’idea del suo potere basta pensare che è uno principali rimedi della medicina ayurvedica.

Stiamo parlando della Curcuma, che è stata utilizzata prima in India e oggi anche in tutto il resto del mondo. Questo estratto naturale viene ricavato dal rizoma della pianta di Curcuma Longa, che è una pianta perenne che fa parte della famiglia delle cosiddette Zinziberacee, a cui appartiene anche lo zenzero, e viene fatta essiccare.

La curcuma a quanto pare è un elisir di benessere, perché fa bene a tutti gli organi del nostro organismo. Scopriamo le sue innumerevoli proprietà.

I benefici di un cucchiaio di curcuma al giorno

Secondo la cultura indiana che si basa sulla medicina ayurvedica, la curcuma ha un potere purificatore sul corpo e viene usata per curare la febbre, la dissenteria e i disturbi al fegato. Inoltre attenua i bruciori di stomaco e allevia tutte le infiammazioni del tratto intestinale causate dal morbo di Crohn o dall’allergia o intolleranza al glutine.

A quanto pare l’utilizzo frequente della curcuma previene il Diabete di tipo 2 e può essere somministrata anche ai soggetti affetti da depressione e Morbo di Alzheimer perché agevola i processi celebrali. Questa spezia preziosa di origine orientale fa bene perfino alla pelle, perché favorisce il processo di cicatrizzazione dell’epidermide, quindi è usata in presenza di ferite, escoriazioni e punture di insetti.

curcuma curativa
Proprietà curative della curcuma – Parolibero

Prova ad usare un cucchiaio al giorno di curcuma per insaporire le tue pietanze o le tue bevande,  e sfrutta i suoi principi antiossidanti, antinfiammatori e immunostimolanti.

Impostazioni privacy