Vi ricordate la bambina di 2 anni definita la più intelligente del mondo? Ecco che fine ha fatto

Una bimba di 2 anni era stata ritenuta la più intelligente del mondo. Ecco dove si trova adesso e cosa fa.

In America vive una bambina che è stata definita la più intelligente del mondo. Si tratta di una piccina che già a due anni di età mostrava incredibili doti se paragonate a quelle di tutti gli altri. Ecco cosa ne è stato di lei dopo la scoperta delle sue sorprendenti capacità.

Bambina di 2 anni: dov'è ora la più intelligente del mondo
Una bambina di 2 anni: cosa fa la piccola più intelligente del mondo-parolibero.it

Tanti genitori sognano di avere come figli dei piccoli geni. Esistono dei segnali da cogliere quando sono ancora molto piccoli, come ad esempio la capacità di ricordare a memoria una fiaba ascoltata in pochissime occasioni. Un paio di anni fa un bambino di 11 anni, Laurent Simons, si è laureato in fisica e in seguito è stato conteso da tante università tra le più rinomate.

Ma chi è il genietto di soli 2 anni che nel 2022 ha stupito il mondo e adesso dove si trova? Ecco la curiosa vicenda di questo mini Einstein.

La piccola più in gamba del mondo: ecco cosa fa oggi

Si chiama Isla McNabb ed è una bambina davvero fenomenale. A soli due anni è entrata a far parte del Mensa, un gruppo a cui possono accedere solo pochissime persone che possiedono un quoziente intellettivo molto elevato. Bisogna infatti raggiungere o superare il 98esimo percentile del quoziente intellettivo, lei è rientrata nel 99esimo per la sua fascia d’età.

Bambina geniale a 2 anni: ecco dov'è finita
Cosa combina la bambina con un q.i. geniale -parolibero.it-Fonte: Youtube

Anche il padre della bimba, Jason, fa parte di questo ristretto gruppo, quindi, con una simile genetica era immaginabile che la piccina potesse essere dotata, ma nonostante le aspettative iniziali i genitori della piccola sono rimasti comunque stupiti dalle doti della bambina. A 2 anni Isla era già in grado di leggere, un giorno sua mamma Amanda ha trovato la scritta: “mom” su una scatola di cartone. Insospettita la donna ha chiesto al marito se fosse stato lui, ma quando l’uomo ha negato, la donna ha controllato i filmati di videosorveglianza domestica scoprendo che era stata proprio la figlia.

Così i genitori hanno fatto testare la bambina e hanno scoperto che Isla aveva un punteggio superiore in tutto e molto al di sopra nella categoria conoscenza. Il Mensa ha 140 mila membri sparsi in tutto il mondo e questa bambina è la più giovane. A ogni modo i genitori di Isla hanno deciso di crescerla in maniera normale, come sia addice ai bambini della sua età, per regalarle un’infanzia serena come accade per tutti gli altri suoi coetanei.

Impostazioni privacy