Vite al limite, perde quasi 100Kg: la morte improvvisa del padre cambia tutto

Paul MacNeill è stato uno dei protagonisti più amati di Vite al Limite ma ha dovuto superare un grande dolore dopo la morte del padre.

Paul MacNeill ha dimostrato che Vite al Limite costituisce davvero un’occasione per mettersi alla prova e rivoluzionare completamente la propria vita. Dopo essere riuscito a superare i problemi psicologici che lo portavano a rifugiarsi nel cibo, MacNeill ha raggiunto moltissimi traguardi personali.

tragedia vite al limite
Dramma per Paul MacNeill – Fonte: Instagram – Parolibero.it

Come molti dei pazienti di Vite al Limite, Paul mangiava a causa dei suoi profondi problemi psicologici: il cibo era utilizzato come quella che i medici chiamano “strategia di copying”. Si tratta di un approccio non funzionale che una persona mette in pratica per nascondersi dall’ansia e ignorare tutti i problemi che da essa derivano.

Le strategie di copying si traducono per lo più in dipendenze, come appunto quella da cibo ma anche dall’alcool e dalle droghe. Purtroppo, nel caso di Paul MacNeill la madre era parte inconsapevole del problema perché, pur di aiutare il figlio e trasmettergli tutto il suo amore, continuava a cucinare per lui tutto quello che desiderava.

A dare a Paul la spinta emotiva giusta per rompere il circolo vizioso in cui era imprigionato è stata la compagna, Jen. La paura di non essere abbastanza in salute per avere una vita normale insieme a lei ha spinto Paul a fare cambiamenti drastici, e ci è riuscito. Paul MacNeill ha chiesto ufficialmente la mano di Jen alla fine del 2021 e i due si sono poi effettivamente sposati nel 2022.

La morte del padre e il bellissimo gesto di Paul

Purtroppo, a fronte di una vita personale che sta letteralmente andando a gonfie vele, l’ex paziente del Dottor Now ha dovuto affrontare un lutto che lo ha segnato moltissimo, ovvero la morte del padre. 

paul mcneill morte padre
Il padre di Paul MecNeill e la collana che lo ricorda – Foto: Instagram – Parolibero.it

La sua scomparsa è avvenuta nel Novembre 2021 e da allora Paul ha scritto una serie di commoventi messaggi per ricordarlo. L’ultimo risale al 28 Gennaio scorso e recita: “Oggi mi sei davvero mancato. Non posso più vederti su Face Time ogni giorno per raccontarti quanto sto andando bene nella vita, ma so che mi stai guardando da lassù e che stai vedendo quanto la mia vita sia migliorata sotto molti aspetti. Ti voglio bene e spero che tu sia fiero di me”.

Paul ha anche spiegato di indossare una collana per ricordare suo padre e che lo farà sempre, per il resto della vita, allo scopo di sentirlo sempre accanto a sé. Probabilmente il ciondolo appeso alla collana è un’urna cineraria in miniatura che contiene una piccolissima quantità delle ceneri del padre di Paul.

Impostazioni privacy