Vuoi essere davvero irresistibile? Ecco il linguaggio del corpo che ti farà conquistare chiunque desideri

Le persone molto attraenti e affascinanti riescono a incantare anche con il loro peculiare linguaggio del corpo. Ecco le “mosse” che ti renderanno una vera calamita.

Quando si parla di seduzione, la componente fisica non è certo l’unica a cui bisogna dare importanza. Possiamo infatti essere attratti da qualcuno per via della sua avvenenza fisica, ma più spesso siamo attratti dalla sua fiducia in se stesso, dalla passione che mette in tutto ciò che fa e della sua personalità. Essere attraenti non riguarda solo l’apparenza.

essere irresistibile come fare
Come essere irresistibile? Il linguaggio del corpo può aiutarti – parolibero

Di solito, quando dobbiamo andare a un appuntamento importante tendiamo naturalmente a chiederci cose come “Cosa dovrei dire? Come dovrei dirlo?”, dimenticando che esiste un’intera forma d’arte legata alle varie tecniche di attrazione che può davvero aiutati a conquistare chiunque tu voglia. Un ruolo essenziale lo gioca, ancora una volta, il linguaggio del corpo.

Linguaggio del corpo: come può aiutarti ad attrarre chi desideri

Il tuo linguaggio del corpo è importantissimo e dice molto di te e di come sei solito affrontare la vita. Puoi imparare a prendere consapevolezza del tuo modo di porti con le altre persone in modo da attrarre chiunque vorrai. Come saprai, infatti, le prime impressioni sono cruciali e il modo in cui ti comporti può davvero fare la differenza, sia dal punto di vista professionale che sentimentale.

linguaggio del corpo seduzione
Il linguaggio del corpo dice molti di te- Impara a gestirlo al meglio – parolibero

Per prima cosa ricordati di sorridere! Secondo uno studio, il nostro sorriso è nato come un segnale di gioco nei mammiferi ed è un modo per chiarire che non intendi “fare del male”. In questo modo metterai subito a tuo agio l’altra persona che tenderà ad abbassare le sue naturali difese. Altrettanto importante è stabilire un contatto visivo. Quando parli con una persona, cerca di guadarla dritta negli occhi e dalle l’impressione di starle dedicando la massima attenzione. Puoi anche inclinare leggermente la testa di lato per acuire questa sensazione. Questo la farà sentire compresa e apprezzata. Ricorda però di non esagerare con il contatto visivo. Fissare in modo insistente può far sentire l’altra persona a disagio.

Puoi anche provare a imitare i gesti di chi hai di fronte. Inconsciamente, creerai una connessione che ti farà apparire più affidabile. L’altra persona tenderà a pensare che sei sulla sua stessa lunghezza d’onda. Mantieni sempre, inoltre, una postura aperta. Questo indurrà l’altro a pensare che possiedi una grande sicurezza in te stesso.

Ricordati di fare movimenti lenti. Non gesticolare troppo mentre parli, o l’altra persona potrebbe pensare che non sei davvero sicuro di quello che stai dicendo. Mantieniti rilassato, evita gesti frettolosi, ma al tempo stesso mostra entusiasmo e interesse. Un ritmo lento mostra che sei calmo e sicuro di te.

Impostazioni privacy