WhatsApp cambia del tutto: dalle chiamate alle funzioni, come si trasformerà l’app

WhatsApp è pronto a cambiare faccia, con diverse modifiche in arrivo. Dalle chiamate alle nuove funzioni, ecco come cambia l’applicazione. 

Sono sempre tantissime le novità in arrivo sull’applicazione. Stavolta WhatsApp è pronta a cambiare faccia, con delle nuove funzioni che spaziano dalle chiamate a nuove feature. Scopriamo come si trasformerà l’app nelle prossime settimane.

WhatsApp funzioni
Tutte le funzioni in arrivo dell’applicazione – Parolibero.it

Da diversi anni oramai WhatsApp è fonte di aggiornamenti costanti. Il team di sviluppo infatti è sempre al lavoro per fornire delle nuove funzioni all’utente, sempre soddisfatto del servizio di messaggistica istantanea di Meta. Inoltre l’applicazione è la più utilizzata del settore sia su Android che su iOS. L’applicazione così facendo riesce a stare al passo con i tempi, tenendo anche a debita distanza la concorrenza. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.

Gli utenti sono costantemente aggiornati sulle novità in arrivo sull’applicazione tramite il portale WABetaInfo. WhatsApp sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Adesso al suo interno sarà possibile inviare file di qualsiasi peso, grazie agli ultimi aggiornamenti. Inoltre sono anche in arrivo i video-messaggi sull’applicazione. Le novità non finiscono qui però. Scopriamo tutte le feature che sono in arrivo sul servizio di Meta.

WhatsApp, cambia tutto adesso: le novità in arrivo per gli utenti

Ad oggi WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Questa è utilizzata in ben 180 paesi e conta oltre due miliardi di utenti attivi al giorno. In queste ore i vertici del servizio di Meta hanno annunciato alcune interessanti novità per la versione Desktop dedicata ai computer con sistema operativo Windows. Un cambiamento che arrivo dopo una prima Beta lanciata in esclusiva su iOS.

WhatsApp novità
Le novità in arrivo sull’applicazione – Parolibero.it

WhatsApp per Windows non è altro che un’applicazione a sé stante che potrà essere scaricata direttamente sul Microsoft Store. Questa, una volta scaricata, va a posizionarsi nella barra delle applicazioni come tutte le altre. Ad oggi sono tre i cambiamenti sostanziali all’applicazione. La prima modifica riguarda la velocità che sarebbe stata migliorata, visto che secondo Meta adesso il programma sarebbe più rapido e reattivo.

Sempre gli sviluppatori hanno poi deciso di cambiare interfaccia. In questo modo questa viene resa graficamente più simile rispetto alle altre applicazioni in ambito Windows. Infine adesso sarà possibile fare videochiamate o chiamate solo vocali con un massimo di 8 oppure di 32 persone. Adesso quindi anche sull’applicazione di Windows si potranno fare delle riunioni di lavoro. Inoltre anche le nuove videochiamate e chiamate vocali saranno protette dalla crittografia end-to-end.

Impostazioni privacy