25 aprile e 1 maggio: non farti cogliere impreparato, puoi andare in questi posti (incantevoli)

Se per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio desideri scoprire qualche nuova località, non puoi perderti questi posti incantevoli: organizza subito

Si stanno avvicinando due ponti importanti, perfetti per staccare la spina e riposare un po’. Il 25 aprile, Festa della Liberazione, cade infatti di martedì e i più fortunati possono prendersi il 24 di ferie e fare un weekend lungo. Il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, è invece di lunedì: quali occasioni migliori per fare la valigia e visitare qualche bella località? Se non vedi l’ora, scopri i nostri migliori consigli.

cosa fare 25 aprile
25 aprile e 1° maggio: vai alla scoperta di questi posti (parolibero.it)

Nonostante siamo nel bel mezzo della primavera, stagione già piuttosto mite ma ancora instabile dal punto di vista climatico, queste prime settimane di aprile si stanno rivelando calde e soleggiate e fanno ben sperare per i due ponti che stanno per arrivare. Se quindi sei pronto a partire e vuoi andare alla scoperta di un posto incantevole di questa bella Italia, continua a leggere: hai l’imbarazzo della scelta.

25 aprile e 1° maggio: ecco dove puoi andare

La primavera offre ai viaggiatori panorami spettacolari e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono l’occasione perfetta per andare a vederli. Prati di tulipani in fiore, ville in collina circondati dal verde e stabilimenti termali sono le mete più gettonate, così come le città d’arte. Se volete restare in Italia, questi due weekend possono essere l’occasione giusta per andare a Venezia, la città più romantica d’Italia.

cosa visitare 25 aprile
Quali sono i posti imperdibili da visitare il 25 aprile e il 1 maggio (parolibero.it)

Sempre in Veneto, potete andare alla scoperta delle ville palladiane: si tratta di 24 residenze progettate da Andrea Palladio e si trovano tra i colli Berici e Euganei. Tutelate come patrimonio dell’umanità, possono essere una delle mete di un più lungo tour in veneto che comprenda anche il Teatro Olimpico di Vicenza, unico al mondo e la cappella degli Scrovegni a Padova.

Sempre al Nord, potete sfruttare il weekend del 1° maggio per andare al Merano Flower Festival e ammirare le bellezze di questa zona d’Italia, tra panorami mozzafiato, escursioni in bicicletta e una cucina davvero strepitosa. Se amate la Toscana, invece, approfittate dei due weekend lunghi per vivervi le sue meraviglie di Siena e Grosseto, tra antichi castelli, abbazie e meravigliosi stabilimenti termali. Al sud, invece, può essere il periodo perfetto per il Parco Nazionale del Gargano e per la Foresta Umbra, in Puglia: qui potrete vivere l’esplosione della natura e della primavera, a due passi dal mare.

Impostazioni privacy