Addio piedi puzzolenti e scarpe con cattivo odore: la soluzione la svela Benedetta Rossi | Tutti la copiano

Basta piedi puzzolenti e scarpe con un fastidiosissimo odore: con i consigli di Benedetta Rossi sarà tutto un ricordo lontano. 

Tra i più brutti imprevisti che possano mai capitare, i piedi puzzolenti delle scarpe maleodoranti sono sicuramente al primo posto. D’altra parte, a chi farebbe piacere togliere le scarpe e diffondere un odore nauseabondo nella stanza? Quello che, però, in pochissimi sanno è che esiste una soluzione di fronte ad un problema del genere. E a svelarlo è stata proprio la mitica Benedetta Rossi. 

piedi puzzolenti rimedi
I consigli di Benedetta Rossi per dire addio ai piedi puzzolenti: cosa fare (parolibero.it)

Inutile dire che per evitare un tale imprevisto e non temere di appestare chi è vicino con la puzza dei propri piedi, è necessario una corretta pulizia quotidiana. Se poi, nonostante queste accortezze, il cattivo odore rimane, allora bisogna agire solo naturalmente e prendere in considerazione tutti i rimedi naturali consigliati da Benedetta Rossi. Curiosi di saperne di più? Benissimo, continuate a leggere l’articolo: resterete davvero di stucco!

Come dire ‘addio’ ai piedi puzzolenti e al cattivo odore della scarpe: rimedi infallibili

Se il trucco per fare profumare la pattumiera è incredibile, anche quello per eliminare la puzza dai piedi è altrettanto impressionante. Se seguirete alla lettera i consigli di Benedetta Rossi, infatti, vi garantiamo che riuscirete a dire ‘addio’ a questo brutto inconveniente in pochissimo tempo.

rimedi naturali cattivo odore scarpe
Quali sono i rimedi naturali per dire ‘addio’ ai piedi puzzolenti (parolibero.it)

Prima ancora di procedere con la spiegazione dei rimedi naturali da conoscere per dire addio alla puzza dei piedi, è bene che sappiate che esistono alcune soluzioni per rimuovere il cattivo odore dalle scarpe. Ovviamente, l’amata food blogger consiglia un loro costante lavaggio a 30 gradi. Oltre a questo, però, possono essere prese in considerazione diverse altre soluzioni. Tra cui, ad esempio, il tè nero e il sale.

Dopo aver provveduto al lavaggio delle scarpe, occorre dedicarsi ai piedi. Per eliminarne la puzza, occorre:

  • L’amido di mais, borotalco o bicarbonato. Per utilizzare questi tre ingredienti e sbarazzarsi del cattivo odore, non bisogna fare altro che spargerne una piccola quantità sulla suoletta prima di andare a dormire e notare delle grosse differenze il giorno dopo;
  • Se, con l’aiuto di un panno pulito, inizi a strofinare un po’ di aceto sulla suola della scarpe, risolvete due grossi problemi: la puzza e lo sporco;
  • Versate qualche goccia di olio essenziale sulla suola della scarpa;
  • Prima di riporre le scarpe nella scarpiera, ponete al suo interno qualche buccia degli agrumi essiccata: il risultato vi lascerà di stucco.
Impostazioni privacy