Affari tuoi, programma totalmente rivoluzionato: tutto ciò che è cambiato rispetto alla vecchia versione

Affari Tuoi è tornato: il programma che ha fatto la storia della rete è di nuovo in onda su Rai Uno con clamorose novità, eccole tutte. 

Chiamato anche “il gioco dei pacchi”, Affari Tuoi è uno dei pilastri dell’intrattenimento serale di Rai 1. La semplicità è la sua caratteristica principale e, negli anni, le varie modifiche non hanno fatto perdere al pubblico l’affetto per questa divertente trasmissione. Ora che è ritornato in prima serata ed è condotto da Amadeus, le novità sono tantissime. Anche voi le avete notate tutte?

novità affari tuoi
Affari Tuoi è di nuovo in onda su Rai Uno, ma avete notato le novità? Eccole tutte. Credits: Ansa Foto (parolibero.it)

Da domenica 16 aprile, Amadeus ha dato il via alla nuova stagione di Affari Tuoi, nella solita fascia oraria dopo il telegiornale. Prodotto con Endemol Shine Italy, il programma è ritornato a far appassionare, commuovere e divertire milioni di italiani: debuttato vent’anni fa con Paolo Bonolis. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione? Beh, sicuramente delle belle. In attesa, però, di sapere se sarà una stagione fortunata, ecco tutte le sue novità.

È tornato Affari Tuoi: vent’anni di successi e incredibili novità

Dopo diverse edizioni speciali, tra cui “Affari Tuoi – Viva gli Sposi” o “Affari Tuoi – Formato famiglia” con Amadeus e Giovanna Civitillo, quest’anno il programma lanciato per la prima volta da Paolo Bonolis nel 2003 torna con la sua formula originale, da tutti i giorni. In ogni puntata ci saranno 20 rappresentanti delle 20 regioni d’Italia: uno di loro sarà il concorrente.

affari tuoi novità clamorose
Tutte le novità della nuova edizione di Affari Tuoi. Credits: Ansa Foto (parolibero.it)

Come avete potuto notare, i pacchi non sono più azzurri, ma blu elettrico e contengono un premio che va da un minimo di 0 euro a un massimo di 300mila euro. Da dimenticare, quindi, le due puntate durante le quali il premio massimo era di 1 milione di euro (7 aprile 2006 e 17 marzo 2012). Nel corso della partita il concorrente riceverà delle offerte dal “Dottore“, come al solito: la novità è che non chiamerà più attraverso il telefono, ma con uno smartphone moderno.

Novità è il gioco “La regione fortunata“. Quando rimarranno gli ultimi due pacchi da aprire, se il concorrente vorrà potrà usare questa carta. Si troverà di fronte alla cartina dell’Italia, con le 20 regioni illuminate: solo una conterrà 100 mila euro, che il concorrente si porterà a casa se la indovinerà al primo tentativo. Al secondo, il montepremi verrà dimezzato, così come il numero di regioni tra cui scegliere.

 

 

 

Impostazioni privacy