Alberto e Charlène di Monaco smentiscono tutti: proprio qui in Italia accade l’impensabile

Alberto di Monaco e Charlène in Italia, una visita istituzionale che ha regalato ai principi monegaschi anche qualche ora di relax insieme ad amici di vecchia data. 

La collina toscana li ha accolti con i suoi colori più belli, quelli che rimangono impressi per tutta la vita. Ormai non si contano più i Vip stranieri che hanno scelto questa regione italiana come loro residenza o luogo privilegiato dove trascorrere la maggior parte del tempo libero a disposizione.

Alberto di Monaco e Charlène in Italia
Alberto di Monaco e Charlène in Italia smentiscono le voci di addio (Foto ANSA – parolibero.it)

La patria di Dante Alighieri e Beatrice Portinari ha aperto le sue braccia ad Alberto e Charlène di Monaco. Un’accoglienza  che ha fatto da perfetto contorno ad un importante evento istituzionale, ovvero il 160esimo anniversario del Consolato del Principato di Monaco a Firenze. Un evento che ha testimoniato, ancora una volta, il fortissimo legame della famiglia Grimaldi con l’Italia. Attorno alla celebrazione per lo storico anniversario, si sono svolti anche altri eventi che hanno permesso ai reali di Monaco di poter incontrare amici di vecchia data.

Un aperitivo di benvenuto ha accolto Alberto di Monaco e la principessa consorte. Un’elegante e doverosa anticipazione della splendida cena di gala che ha visto la presenza di trecento illustri ospiti. L’intero ricavato dell’evento è stato destinato in beneficenza. Probabilmente, per i principi monegaschi, ancora più interessante e piacevole è stato il dopo-cena quando hanno avuto modo di intrattenersi con un loro caro amico, Andrea Bocelli, accompagnato da sua moglie, Veronica Berti.

Alberto di Monaco e Charlène in Italia, felici come non mai

Tanti bei momenti, concentrati in una visita che è durata forse troppo poco. Firenze ha ammirato una coppia di principi felici e sereni come non mai.

Alberto di Monaco e Charlène voci addio
Alberto di Monaco e Charlene più uniti che mai in Italia: cos’è successo (parolibero.it)

Una coppia che ha vissuto momenti non facili legati alla malattia della principessa consorte. Tanti mesi trascorsi lontano a casa, da suo marito e dai suoi due gemelli, Jacques e Gabriella. Momenti che la stampa scandalistica ha reso ulteriormente più complicati dal continuo lancio di notizie che annunciavano crisi matrimoniali a pioggia ed un immediato divorzio. Le continue smentite del Palazzo dei Principi e dello stesso Alberto di Monaco non hanno mai sortito effetto alcuno.

Ma è bastato vederli passeggiare per le vie del centro di Firenze, a braccetto o anche mano nella mano, circondati dalle meraviglie artistiche del capoluogo toscano, per rendersi conto di quanto quei difficili momenti siano ormai dimenticati e quelle voci allarmistiche assolutamente infondate. Salutata Firenze e la sua meravigliosa atmosfera, il prossimo grande evento per i principi monegaschi è datato 6 maggio 2023, a Londra. E’ il giorno dell’incoronazione di Carlo III. Il principe Alberto e la principessa Charlène sono stati i primi a rispondere all’invito del nuovo re britannico. Per i principi di Monaco sembra davvero iniziata una nuova era.

Impostazioni privacy