Asia Argento e Francesca Fagnani, quella volta che sfiorarono la rissa a Belve: parole di fuoco

Asia Argento e Francesca Fagnani: quella famosa discussione in diretta televisiva che lasciò senza parole, ecco cosa accadde

Molto spesso in televisione possono succedere degli imprevisti anche per i conduttori. Qualche tempo fa, avvenne una discussione in diretta televisiva proprio nel noto programma Belve che vede come conduttrice la bella Francesca Fagnani che, visto il successo, è stata co-conduttrice della passata edizione 2023 del Festival di Sanremo.

La protagonista della vicenda è stata lei, l’ospite per eccellenza: Asia Argento. Andiamo a scoprire insieme cosa è accaduto.

Fagnani Argento argento
Quella volta che Francesca Fagnani e Asia Argento sfiorarono la rissa (Foto: Ansa – parolibero.it)

Tra le trasmissioni più seguite degli ultimi tempi c’è quella condotta da Francesca Fagnani, Belve. In questa trasmissione la giornalista tende a fare delle interviste piuttosto pungenti ai suoi ospiti che solitamente fanno parte del mondo della musica, dell’informazione, dell’arte e dello spettacolo. Le domande pungenti, d’altro canto, non piacciono a molti e possono scatenare dei botta e risposta inaspettati. Un episodio simile ha visto come protagonista lei, Asia Argento.

Botta e risposta tra Asia Argento e Francesca Fagnani: ecco cosa è successo

Nella puntata andata di Belve andata in onda a giugno del 20121 come ospite c’era l’attrice, produttrice e regista Asia Argento. L’intervista è stata super infuocata con numerosi botta e risposta che nessuno si aspettava. Tutto inizia con una battuta dell’attrice, sulla quale la Fagnani chiede spiegazioni. Asia subito risponde: “Le battute non vanno spiegate, sennò non fanno ridere… vuol dire che non l’ha capita” e la conduttrice risponde: “O vuol dire che non faceva ridere”.

Fagnani Asia Argento rissa
Asia Argento e Francesca Fagnani, una discussone infuocata (parolibero.it – Fonte: Ansa)

Gli animi iniziano ad infuocarsi. La conduttrice passa subito dopo a fare delle domande sull’episodio delle molestie che ha visto protagonista Asia Argento quando aveva solo ventuno anni: “Oltre alle molestie di Weinstein, che ha denunciato…” ma l’attrice la interrompe: “Non ho denunciato, ho riferito” e la giornalista: “E perché non l’ha denunciato?”. L’attrice spiega di non aver denunciato perché aveva paura che la sua carriera venisse interrotta appena iniziata, quando era molto giovane. La Fagnani, però, continua: “E quindi diciamo che la carriera ha fatto premio sul resto?“.

A quel punto l’attrice perde la pazienza e risponde a tono. “Cambiamo discorso, ne ho parlato cento volte. Sa perché non l’ho denunciato? Perché sarei finita a parlare con persone come lei… rompipal*e e tignose”.  La conduttrice, però, incalza: “Possiamo finire di parlare di Rob Cohen?“. Asia, stanca delle ripetute domande, sbotta: “Mi sono veramente rotta le pal*e… se la gente vuole saperle, sono scritte nel mio libro…”.

Il web, anche in questo caso è diviso circa la discussione avvenuta nello studio di Belve. Tra i tanti commenti su Twitter si legge: “Mah, mi chiedo innanzitutto: Asia cosa pensava le avrebbero chiesto? E la Fagnani cosa si aspettava di ottenere! Tutto finto, FINTO”, “Empatia zero… pessima conduzione… priva di tatto! Alla faccia della solidarietà femminile!”.

Impostazioni privacy