Buone notizie per chi viaggia in aereo: in questo aeroporto italiano fanno imbarcare liquidi anche sopra i 100 ml

Fantastiche notizie per chi è solito viaggiare in aereo. Da ora in questi aeroporti italiani fanno imbarcare liquidi anche superiori ai 100 ml.

Viaggiare in aereo è una delle esperienze più entusiasmanti che la vita può offrire. Dal momento in cui si prenota il biglietto, si inizia a sognare la destinazione, i luoghi da visitare e la cultura da scoprire. Tuttavia, prima di partire, ci sono alcune cose da sapere riguardo ai voli e ai viaggi in aereo in generale.

Novità per i viaggi in aereo
Novità per i viaggi in aereo – Parolibero.it

Prima di tutto, quando si viaggia in aereo, bisogna tenere in considerazione le regole sui liquidi. Infatti, è importante sapere che è possibile portare con sé solo una quantità limitata di liquidi in aereo. In particolare, è consentito portare con sé solo flaconi che contengono un massimo di 100 ml di liquido, e questi devono essere riposti in un sacchetto di plastica trasparente, sigillabile e con una capacità massima di un litro. Questo rigido controllo sui liquidi è stato introdotto dopo che furono scoperti alcuni piani per attacchi terroristici che prevedevano l’impiego di liquidi esplosivi.

100 ml di liquidi, rimosso il limite in due aeroporto italiani

Da tenere in considerazione quando si viaggia in aereo è il bagaglio a mano. Ogni compagnia aerea ha regole differenti per il bagaglio a mano, ma in genere è possibile portare con sé un solo bagaglio a mano, che deve rispettare dimensioni e peso specifici. Inoltre, bisogna fare attenzione a cosa si mette nel bagaglio a mano, perché ci sono oggetti che non sono consentiti, come ad esempio le lame da taglio, i liquidi sopra i 100 ml e molti altri.

Liquidi aereo
Rimosso limite sui liquidi – Parolibero.it

Inoltre, quando si arriva in aeroporto, bisogna tenere in considerazione il tempo necessario per il check-in e per la sicurezza. Infatti, il controllo di sicurezza è una procedura che richiede tempo, perché bisogna passare attraverso i controlli con metal detector e scanner per i bagagli a mano. Inoltre, ci sono molte altre regole da seguire, come ad esempio togliere le scarpe e le cinture, vuotare le tasche e così via. Per evitare di perdere il volo, è sempre meglio arrivare in aeroporto con sufficiente anticipo.

Ma non tutte le regole sui liquidi negli aeroporti sono uguali. Infatti, due aeroporti italiani hanno recentemente rimosso l’obbligo di portare liquidi fino ad un massimo di 100 ml. Si tratta degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate. Qui ci sono tecnologie di scansione che possono verificare in tempo reale il contenuto del liquido, così da far passare qualsiasi liquido anche superiore a 100 ml. Questo significa che non ci saranno più problemi se volete portarvi una bottiglia d’acqua o di vino nello zaino o in valigia.

Impostazioni privacy