Cambio stagione, rendilo facile con questo trucchetto: ci metti solo 5 minuti

Ogni anno l’incubo cambio stagione che non sai come affrontare? Ti insegno un trucchetto che ti permetterà di farlo in soli 5 minuti.

L’avvento della primavera risveglia i nostri sensi, ci permette di aprire le finestre e sentire cinguettare gli uccellini canterini nonché godere della luce del sole. I primi caldi per cui possiamo iniziare a scoprirci, cominciando a riporre i maglioni più pesanti anche se l’aria fresca è sempre dietro l’angolo, pronta per ricordarci che ancora il clima può variare. Inoltre, per quanto sia la stagione della rinascita, ha anche i suoi contro e potrebbe divenire perfino un incubo, soprattutto per coloro che soffrono di allergia.

Cambio di stagione
Come fare il cambio di stagione in 5 minuti (Parolibero.it)

Naturalmente, si cominciano a rispolverare magliette più leggere, seppur a maniche lunghe, sognando l’arrivo dell’estate e immaginandosi sdraiati sotto l’ombrellone per la tintarella a sorseggiare un cocktail ghiacciato. C’è ancora tempo per gli shorts e il costume da bagno, ma è indubbio ci si trovi in quel momento in cui necessita un cambio di stagione negli armadi, optando per un bel decluttering e facendo così spazio magari anche per nuovi acquisti.

Al contempo però si trasforma in quell’appuntamento stagionale particolarmente increscioso perché non si ha tempo o voglia ma arriva ad un certo punto in cui si è a dir poco costretti, salvo uscire con indumenti ancora invernali, rischiando una forte calura corporea. Si tenta di rimandare ma l’armadio non può più attendere: che fare? Ci si avvicina di malanimo ai cassetti traboccanti di vestiti ed è qui accorre in tuo soccorso questo super trucchetto che ti permetterà di fare il cambio di stagione in soli pochi minuti.

Cambio di stagione, non sai come fare? Ecco un trucchetto per farlo in soli 5 minuti

A seconda della mole di abiti che si possiede, un cambio di stagione, paradossalmente, potrebbe durare anche un giorno intero. Jeans, magliette di ogni genere costituiscono solo la punta dell’iceberg. Ogni anno, si tenta di effettuare un controllo del proprio guardaroba e pervenire così a un bilancio di quanto si è indossato effettivamente e ciò che potrebbe essere donato a qualcuno di più bisognoso. Un lavoro lungo e meticoloso che solitamente lo si reputa noioso. Ma io sono pronta a svelarti un trucchetto che potrà rendertelo piacevole in poche mosse e in soli 5 minuti.

Cambio di stagione facile
Un esempio di armadio dopo il cambio stagione (Parolibero.it)

Al fine di avere un armadio ordinato, basta fare prima una cernita di quali vestiti riporre, giusto per avere una panoramica della situazione, dopodiché dividere i capi d’abbigliamento, da lasciare prêt-à-porter, per categoria, colore e uso di modo da semplificare le operazioni di vestizione future. Inoltre, si raccomanda di procurarsi anche scatole capienti e di design che possano ottimizzare gli spazi, magari introducendovi quelli invernali, al fine anche di poter accogliere i prossimi nuovi, di un recente shopping.

In aggiunta, si menzioni anche un contenitore capiente per quegli abiti che non possono essere appesi poiché sarà più facile accedervi. Si ricordino anche le grucce che vi sono specificamente di varietà differenti proprio perché dipende dal tipo di abbigliamento da appendere. Quelle più sottili, ad esempio, sono indicate per le camicie, mentre altre più spesse per le giacche. Infine si menzionino le ultime due tipologie, quelle con l’asta per i pantaloni oppure le grucce con le mollette per le gonne.

Piccoli consigli che possono rivoluzionare quei momenti tediosi e renderli anche più piacevoli, per un effetto finale davvero stupefacente.

Impostazioni privacy