Cappotti pesanti da mettere a posto: ecco come conservarli senza sgualcirli nell’armadio

È arrivato il momento di porre nell’armadio i tuoi cappotti pesanti: fai in questo modo e saranno profumati fino al prossimo anno. 

Anche se le temperature di questi ultimi giorni hanno fatto pensare il contrario, non devi di certi dimenticare che ti trovi ormai in primavera inoltrata. Le belle giornate ormai sembrano essere arrivate e anche il clima è ritornato ad essere quello tipico di questa stagione.

conservare cappotti
Il metodo per conservare correttamente i cappotti (Parolibero.it)

Finalmente potrai mettere via tutti i tuoi capi pesanti ed ingombranti e dare spazio a t-shirt, abiti freschi e golfini di cotone per le serate più fresche. Per quest’anno dovrai salutare anche giubbini e cappotti e riporli nell’armadio in modo corretto per trovarli freschi e profumati per la prossima stagione invernale. A tal proposito, sei sicura di sapere come fare per conservare correttamente i tuoi cappotti? Oggi vogliamo mostrarti proprio questo e vedrai che non saranno più puzzolenti e sgualciti.

Devi mettere via i tuoi cappotti pesanti? Fai in questo modo e resteranno perfetti fino al prossimo anno

Dopo mesi in cui il cappotto ti ha permesso di andare in giro anche nelle giornate più fredde, ora è arrivato il momento di metterlo via per i prossimi mesi. Farlo non è di certo complicato, dovrai però accertarti di sistemarlo in modo corretto per evitare che prendano cattivo odore e polvere. Se non sai come fare, tra poco ti andremo a svelare alcuni trucchetti del tutto naturali che manterranno i tuoi cappotti freschi e profumati.

conservare cappotti trucco
Scopri come avere cappotti sempre freschi e profumati (Parolibero.it)

Ovviamente prima di mettere via i cappotti invernali, sarà necessario che questi vengano lavati accuratamente. In alcuni casi potrà non essere indispensabile, ma potrai comunque rinfrescarli per far sì che restino profumati fino alla prossima stagione invernale. Vuoi sapere come fare? Allora ecco per te alcuni rimedi naturali che doneranno ai tuoi cappotti un profumo unico:

  1. Bicarbonato: ancora una volta questo ingrediente sarà indispensabile per te. Non dovrai fare altro che spargerlo sui tuoi cappotti, lasciare agire qualche oretta e spazzolarlo via. In questo modo saranno freschi ed igienizzati;
  2. Sapone di Marsiglia: sciogli 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in 500 ml di acqua, trasferisci il tutto in un flacone spray e vaporizza la miscela sui cappotti. In questo modo non solo saranno profumati, ma anche igienizzati al massimo;
  3. Succo di limone: spremi un paio di limoni e dopo aver filtrato il succo mettilo in un flacone spray, anche in questo caso vaporizza sui cappotti e sentirai che incredibile freschezza.

Infine, copri i cappotti con i classici sacchetti per abiti e nemmeno la polvere sarà più un problema.

Impostazioni privacy