C’è un castello da fiaba in vendita che costa meno di un auto!

Un castello che prezza meno di una automobile? Esiste, e potreste comprarlo tutti quanti voi: ecco di quale parliamo.

Tanti oggetti e strutture differenti, come abbiamo potuto vedere, possono avere un costo pari o simile a quello di un mezzo di trasporto. Non è per niente facile da credere, lo sappiamo molto bene, ma la realtà spesso è proprio questa e dobbiamo accettarla per com’è, anche perché non avrebbe senso pensare che possa essere una presa in giro. Ad esempio persino un castello potrebbe arrivare a costare quanto una automobile.

castello vendita
Castello in vendita: il prezzo lascia di stucco (parolibero.it)

E non parliamo di un castello qualunque, bensì di uno dei più importanti! Oramai è da qualche giorno che è possibile acquistarlo a poco più di 60.000 mila euro, che pensandoci bene non è neanche una cifra così alta dal momento che si tratti di una struttura molto grande. Confrontata con una automobile, il suo costo dovrebbe essere decisamente più alto per ovvie ragioni.

Questo castello costa meno di un auto, ed è tutto vero: potreste comprarlo pure voi

Lo chateaux De Sully-Sur-Loire si trova in Francia. E si presenta con una grande torre dal tetto affusolato, uno spazio esterno ampio e una superficie interna di oltre 120 metri quadrati. L’annuncio di vendita, che potete trovare su Internet anche ora, offre moltissime foto del castello, inoltre è ben tenuto e pare che sia in buone condizioni. Ma a che servirebbe acquistare un edificio così antico, e quante sono le strutture come queste attualmente in vendita?

castello vendita prezzo
È in vendita lo chateaux de Sully-Sur-Loire: prezzo da capogiro (parolibero.it)

Tenete conto del fatto che potrebbe essere un ottimo modo per usarlo come alloggio estivo. Contiene al suo interno ben 5 camere diverse, quasi 200 metri quadri di cortile e una serie infinita di elementi storici davvero interessanti da ammirare e studiare. Gli amanti di storia dell’arte non potrebbero non amare una simile struttura architettonica, motivo per cui l’offerta è vantaggiosa nonostante il costo potrebbe apparire alto verso chi non se ne intende.

Comunque sia la vendita di castelli non è una attività così comune, anche perché se ne vendono circa qualche centinaia ogni anno. I costi vanno dai 100.000 mila ai 10 milioni di euro, inoltre possono rivelarsi essere un ottimo investimento per tutti coloro che vorrebbero trasformarli in delle ville di lusso o in degli edifici sfarzosi da mostrare sia ai cittadini che ai propri cari. E voi siete interessati ad un acquisto del genere? La disponibilità non manca di sicuro.

Impostazioni privacy