Chiletti post vacanze pasquali, con 3 mosse li perdi subito

Hai messo su un po’ di chiletti post vacanze pasquali? Niente paura, con 3 semplici mosse li perdi subito e senza stress. Ecco come fare!

Tra colombe, grigliate, casatielli, zuppe di cozze, uova di cioccolato e antipasti rustici di ogni tipo, possiamo dire che Pasqua e Pasquetta trascorrono all’insegna del buon cibo e dell’abbondanza, e non potrebbe essere diversamente. Feste religiose così importanti come Pasqua e Natale infatti, hanno anche un importantissima funzione sociale che passa attraverso il cibo, la misura massima della condivisione e della compagnia.

Chiletti in più sulla bilancia
Come eliminare in 3 mosse i chiletti in più post vacanze pasquali – Parolibero.it

Ecco perché in queste circostanze si tende giustamente a esagerare, ma niente di grave. L’importante, infatti, è comprendere come non sono queste giornate straordinarie e di festa a determinare il nostro peso e la nostra forma fisica. È la nostra condotta durante il resto dell’anno a fare la differenza. Tuttavia, se salendo sulla bilancia ti sei accorta di avere alcuni chiletti in più dovuti alle vacanze pasquali, niente paura.

La maggior parte, infatti, è fatta di liquidi in eccesso trattenuti dal nostro corpo: basta solo seguire una dieta leggermente ipocalorica, variegata ed equilibrata, bere abbastanza e fare anche una piccola camminata al giorno per smaltirli con facilità. Se vuoi accelerare il processo però, prova subito queste 3 mosse per dire addio e anche in fretta al sovrappeso.

Addio ai chiletti post vacanze pasquali: ecco le 3 mosse per tornare subito in forma

È doverosa una piccola premessa: in nessun caso ci si deve improvvisare dietologi o nutrizionisti, motivo per cui non solo le diete fai da te non vanno bene, perché l’alimentazione si deve adattare alle esigenze del proprio corpo, ma anche i consigli vanno presi con le pinze.

Ragazza che allarga i pantaloni
Dimagrasci con queste 3 mosse infallibili – Parolibero.it

Si tratta più che altro di piccoli consigli volti a migliorare la routine giornaliera, ottimi per perdere efficacemente peso, ma se il peso di partenza iniziale è importante, serve sempre rivolgersi a uno specialista. Detto questo, scopriamo insieme le 3 mosse secondo ‘Riza’ per riattivare il metabolismo post abbuffate pasquali.

ACETO DI MELE AL MATTINO

Innanzitutto, la mattina quando ti svegli, bevi un bicchiere di acqua con un cucchiaio di aceto di mele, in questo modo depurerai l’organismo sovraccarico di zuccheri e grassi.

COLAZIONE RICCA E SOSTANZIOSA

Proprio perché la colazione è il pasto più importante della giornata, non solo non si dovrebbe mai saltare, ma al contrario dovrebbe essere bella ricca e sostanziosa per affrontare al meglio la giornata. Abituati quindi a consumare la mattina una tazza di tè verde con 1 kiwi, 10 mandorle e uno yogurt naturale o vegetale senza zucchero.

ZENZERO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Prima di andare a dormire, invece, mastica un po’ di zenzero insieme a un pezzetto di buccia di limone, preferibilmente bio. Così, durante la notte il tuo metabolismo e la mattina ti sentirai più sgonfia, carica, tonica e soprattutto snella!

Impostazioni privacy