Come rimuovere le incrostazioni e batteri dal microonde senza detersivi e senza fatica: ci metti solo 1 minuto

Come pulire il microonde per rimuovere le incrostazioni e lo sporco più ostinato senza detersivi e in pochi minuti.

Si può fare a meno, al giorno d’oggi, del tanto amato microonde? Possiamo dire che sia entrato di diritto nella top 5 degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani negli ultimi anni. Al primo posto la lavatrice, e poi, tra i tanti, c’è spazio anche per il microonde. Si chiama forno, sì, ma è diverso da quello tradizionale. Questo ci permette di riscaldare il cibo in pochi minuti. Non solo: anche di scongelarlo.

microonde
Pulire il microonde in 1 minuto: questo ingrediente vi salverà – parolibero

Per questo è molto utilizzato e molto amato. Il microonde ci risparmia tempo prezioso che possiamo dedicare ad altro. Quante volte, in effetti, ci siamo ritrovati a riscaldare un piatto di pasta al forno del giorno prima? In questo modo, si risparmia perché non si cucina altro cibo ma si consumano gli avanzi e inoltre si fa tutto molto in fretta. Bastano 2-3 minuti in microonde per riscaldare una porzione di pasta al forno. Tuttavia, bisogna fare i conti con un problema. L’altra faccia della medaglia. Nel forno a microonde sono frequenti gli schizzi a causa dell’alta temperatura.

Pulire il forno a microonde non è mai stato così facile: cosa devi fare

Avete mai provato a riscaldare il pollo? Dopo, vorreste una bacchetta magica per pulire il forno a microonde da tutti gli schizzi d’olio che si sono attaccati alle pareti del nostro elettrodomestico. Ma non solo, anche il sugo di pomodoro è micidiale in questo contesto. Cosa bisogna fare, dunque, per rimuovere le incrostazioni dal forno a microonde?

pulizia microonde
Come rimuovere le incrostazioni del forno a microonde – parolibero

Allora, innanzitutto versare dell’acqua in una ciotola abbastanza capiente. Aggiungere 2-3 cucchiai di aceto di vino bianco e poi inserire la ciotola nel forno a microonde. Massima potenza per un lasso di tempo che va dai 3 ai 5 minuti. L’azione dell’acqua e dell’aceto sulle pareti del microonde ti lascerà senza parole. A questo punto, ti basta un semplice panno in microfibra: strofinalo per bene su ogni punto e tutto sarà pulito in men che non si dica. Si tratta di un trucco davvero geniale che può semplificarti la vita.

Sappiamo bene che l’aceto ha un’azione pulente e igienizzante davvero straordinaria. Lo possiamo utilizzare infatti anche in altre situazioni. In tanti, lo usano al posto del detersivo per lavare il pavimento. Ma è molto utile anche per rimuovere il calcare dalle parti in acciaio del lavello della cucina. Rende tutto molto più semplice. Certo, alcuni non ne sopportano l’odore abbastanza intenso e deciso. Ma non si può negare che funzioni molto bene per le pulizie della casa.

Impostazioni privacy