Come venire sempre bene in foto? I segreti degli influencer finalmente svelati

Ma come fanno le influencer a venire sempre bene in foto? Se te lo stai chiedendo e vuoi una risposta precisa, leggi! Non te ne pentirai!

Ma come fanno le star a venire sempre bene in foto? È tutto merito di madre natura o ci sono dei trucchetti che anche i comuni mortali possono sfruttare per apparire al meglio? Se vuoi scoprire come fare per valorizzare al massimo la tua figura quando scatti una foto è bene che tu legga questo articolo. Ti offriremo infatti, una serie di consigli utili per far emergere il tuo lato migliore, scatto dopo scatto!

Chiara Ferragni trucco
Come fanno le star a venire sempre bene in foto? (Foto Ansa) Parolibero.it

Se ti chiedi costantemente come facciano le star dei social ad apparire sempre al meglio nelle foto è ora che tu ti dia una svegliata e che cominci ad usare i loro segreti! È innegabile che madre natura abbia fornito ciascun essere umano di un proprio livello o grado di attrattività, e su questo purtroppo ben poco si può fare.

Ma è altrettanto vero che con le giuste strategie anche una persona  “mediamente carina” può apparire bellissima! Esistono infatti degli stratagemmi che i fotografi professionisti utilizzano da anni e che a poco a poco, si sono diffusi grazie al massiccio utilizzo dei social network. Ma non perdiamoci in chiacchiere e procediamo all’analisi di questi trucchetti.

I trucchetti delle influencer per venire sempre bene in foto!

La prima cosa da tenere in considerazione se intendi scattare una foto perfetta sia che tu sia il soggetto principale sia che tu intenda scattarla ad un’altra persona è quella di prestare attenzione all‘illuminazione. Una luce troppo pesante va a creare delle ombre sul viso, appesantendo il soggetto e facendolo apparire più cupo e triste. Meglio preferire dunque luci soffuse, che vadano ad ammorbidire i tratti.

donna scatta selfie
Come scattare una foto perfetta? I segreti delle star! Parolibero.it

Il secondo trucchetto da tenere a mente quando si intende scattare una foto perfetta è quello di studiare la posa migliore. Sapevi infatti che anche la più sexy delle modelle se ritratta in una posa innaturale può perdere molto fascino? Dunque meglio evitare pose statistiche e rigide. Evita le braccia incrociate porta piuttosto il corpo a 45 gradi ed inclina leggermente la testa fissando l’obiettivo e sorridendo.

La terza cosa da fare è quella di posizionare in modo ottimale il telefono o la fotocamera. Se si intende scattare un selfie ad esempio, è preferibile utilizzare la fotocamera esterna poiché in genere ha una risoluzione qualitativamente migliore. Occhio poi ai vestiti che si intende indossare, può sembrare un consiglio banale ma in realtà è molto importante. Meglio evitare tinte che focalizzino l’attenzione su eventuali difetti, in genere si dovrebbe optare per capi che enfatizzano i punti di forza.

Impostazioni privacy