Così risparmi almeno 100€ al mese: la soluzione è sotto al naso

Ecco un sistema che consente di risparmiare la bellezza di 100 euro al mese con un sistema facilissimo che in pochissimi conoscono. 

Bastano piccole azioni nella vita di tutti i giorni per modificare radicalmente e in positivo le spese sostenute mensilmente. Esistono opportunità di risparmio che permettono di lasciare in tasca somme sostanziose di denaro. 

risparmio mensile
Opportunità di risparmio mensile fino a 100 euro (Parolibero.it)

Ebbene, una di questa, forse ancora poco considerata, potrebbe consentirvi di risparmiare almeno 100 euro al mese ed una media di 1000 euro l’anno, tanto da spingervi a chiedervi perché non lo abbiate fatto prima. Oltretutto consente anche di fare del bene all’ambiente dal momento che riguarda proprio le modalità di spostamento.

Opportunità di risparmio, fino a 1000 euro l’anno: ecco come

Stiamo infatti parlando della possibilità di scegliere un mezzo di trasporto alternativo all’auto o al motorino, spendendo poco e dando un contributo in termini di riduzione dell’inquinamento. Ovvero optando per la bicicletta elettrica per muoversi e raggiungere il posto di lavoro o per fare spostamenti brevi, ad esempio per piccole commissioni quotidiane.

risparmio mensile
Risparmia 100 euro al mese con l’Ebike – parolibero.it

La bici elettrica anzitutto non inquina ed in secondo luogo consente di risparmiare davvero moltissimo. È sufficiente prendere carta e penna e fare alcuni calcoli per verificare che si tratta della  scelta migliore. In particolar modo per coloro i quali lavorano a pochi chilometri da casa e devono  percorrere quotidianamente meno di 20 km: ebbene per loro gli spostamenti diventeranno, grazie all’e-bike, a costo zero.

Quanto si risparmia con l’e-bike

Ma veniamo al dunque, quanto si risparmia mensilmente o annualmente acquistando una bici elettrica? L’investimento iniziale per comprarla verrà ammortizzato in tempi molto rapidi, tanto più se si considerano gli attuali prezzi stellari del carburante. Ma non solo, perché verrebbero meno, rispetto all’auto, anche spese quali il bollo, la revisione, l’assicurazione. Inoltre si ridurrebbero i tempi per trovare parcheggio, che contribuiscono alle spese in termini di consumi di carburante e ancora il costo dell’eventuale parcheggio a pagamento, di un posto auto in affitto o di un box.

Ma non è finita qui perché altri soldi resterebbero nel portafoglio, venendo meno i costi imprevisti dovuti a guasti dell’automezzo, visto che i prezzi dei componenti di ricambio per una bici elettrica sono nettamente inferiori rispetto a quelli dell’auto. Potrebbe dunque rivelarsi una validissima alternativa alla seconda auto familiare, evitando di andare a incidere sensibilmente sul budget. Fatti i dovuti calcoli, si potrebbe arrivare a risparmiare una cifra media mensile compresa tra 70 e 100 euro, ovvero oltre 1000-1200 euro l’anno. Non male, vero?

 

 

 

Impostazioni privacy