Crema morbidissima alle fragole: la ricetta che farà impazzire i tuoi ospiti

Golosa, soffice e morbidissima: questa crema alle fragole farà impazzire i tuoi ospiti! Ricetta lampo semplicissima: gusto unico!

Si avvicina la bella stagione e, ovviamente, iniziamo a non volerne sapere del forno. Per questo cerchiamo ricette fresche e saporite, senza cottura, tanto per quanto riguarda pranzo e cena che per le nostre delizie. Oggi vogliamo proporti un dessert al cucchiaio favoloso e irresistibile. Questa crema vellutata alle fragole, golosa e morbidissima, farà perdere la testa a tutti: ricetta lampo facile facile da 10 e Lode.

crema fragole ricetta golosa
Che delizia questa crema alle fragole: vellutata e freschissima (parolibero.it)

Da gustare da sola o da usare per farcire i nostri dolci, non riusciremo a smettere di mangiarla perché è davvero strepitosa. Anche i bambini ne andranno matti e ti ruberà giusto una manciata di minuti. Mettiamoci subito all’opera e scopriamo come si prepara.

Crema alle fragole golosa e vellutata: la ricetta che fa impazzire tutti

Delicata e profumata, scommettiamo che ti farà venire l’acquolina in bocca già mentre la prepari. Ti basteranno delle coppette da gelato o dei bicchierini in cui riversarla e avrai un dessert elegante e squisito da offrire ai tuoi ospiti alla fine di un pranzo o una cena.

fragole ricetta crema dessert
Irresistibile e semplicissima: come si prepara la crema alle fragole (parolibero.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di panna per dolci;
  • 160 grammi di fragole fresche;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 100 grammi di mascarpone.
  1. Per prima cosa laviamo con cura le nostre fragole e eliminiamo il torsolo. Tagliamole a pezzetti e riversiamole in un tegame in cui uniremo lo zucchero e due cucchiai di acqua. Teniamo da parte solo una manciata di fragole da unire alla fine alla crema. Lasciamo cuocere a fiamma bassa quelle nel tegame, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non saranno ben caramellate.
  2. A parte montiamo la panna insieme al mascarpone e una volta ottenuta una bella crema uniamo il miele e inglobiamo con una spatola. Lasciamo raffreddare le fragole caramellate poi riversiamo in un frullatore e riduciamo in purea. Uniamo alla crema di panna e mascarpone e lavoriamo ancora per unire i due composti, servendoci di un frullino. A questo punto riversiamo le fragole a pezzetti tenute da parte e dividiamo il composto nelle varie coppette. Dieci minuti in frigo e pronte da gustare! Deliziose!

Consiglio extra: puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente per un tocco di golosità irresistibile o anche dei biscotti sbriciolati per creare un bel contrasto tra cremoso e croccante!

Impostazioni privacy