È questo il posto più magico e suggestivo d’Europa da vedere almeno una volta nella vita

Uno dei posti più magici e suggestivi si trova proprio qui, in Europa: ecco le informazioni, da visitare almeno una volta nella vita.

L’estate si avvicina e, per molte persone, significa avere le ferie per poter partire. Già da questa primavera, comunque, i vari ponti dati dalle festività hanno offerto l’occasione di poter passare alcuni week end in visita a dei luoghi davvero unici, capaci di emozionarci come mai prima.

posto magico e suggestivo europa
Qual è il posto più magico e suggestivo da visitare in Europa (parolibero.it)

Il mondo è pieno di meraviglie e, fortunatamente per noi italiani, molte si trovano proprio nella nostra Penisola. Anche solo guardando all’Europa, però, ci sono dei posti veramente magici che vanno visti almeno una volta nella vita. Se ti dicessimo, ad esempio, che esiste un posto che vale davvero la pena visitare, almeno una volta nella vita, ci crederesti? Parliamo del Mont Saint-Michelle: ecco il perché e tutte le informazioni a riguardo, con tanto di piccolo accenno alla storia di quest’isolotto fortificato.

Perché andare a Mont Saint-Michelle

Situata al Nord della Francia, nella regione della Normandia, l’Abbazia di Mont Saint Michel è uno dei luoghi più fascinosi e visitati della Francia (insieme magari alla Tour Eiffel e alla reggia di Versailles) e di tutto il mondo. E il motivo non è affatto tanto difficile da intuire. La particolare costituzione sulla roccia e lo stile medievale del borgo, nonché la zona paludosa tutto intorno con l’alta e bassa marea rende Mont Saint-Michel un posto davvero unico, da visitare almeno una volta nella vita.

perché visitare Mont Saint-Michelle
Perché bisogna visitare almeno una volta nella vita il Mont Saint-Michelle (parolibero.it)

Solitamente, proprio per il fenomeno delle maree, il periodo migliore per visitare Mont Saint-Michelle è settembre, anche se per la sua architettura è uno spettacolo per gli occhi in qualunque momento. Nel caso siate interessati, potete trovare maggiori informazioni sul sito dell’ufficio turistico. Ai tempi dei Galli, quando nella zona oggi occupata da Mont Saint-Michelle non era invasa dal mare, si ergeva un santuario druidico circondato dalla foresta; successivamente, con l’arrivo dei romani e l’avanzare delle acque, la zona venne dotata di strade.

E’ nel periodo del Medioevo però che nasce il luogo suggestivo che vediamo oggi: l’arrivo del cristianesimo e la nuova conformazione geografica videro sorgere una chiesa sulla roccia, poi diventata l’abazia che affascina ancora oggi con la formazione del ducato di Normandia, acquisendo valore strategico anche a livello politico e militare.

Impostazioni privacy