Fai il bucato così e ci metterai la metà del tempo: il trucchetto di una tiktoker

Fare il bucato è una delle faccende domestiche meno gradite e riuscire a ridurre i tempi di questa attività farebbe felici moltissime persone? Ebbene una tiktoker ha svelato a tal riguardo un ingegnoso trucco per ‘velocizzare la procedura’

Non c’è modo di evitarlo: fare il bucato è un’attività necessaria per avere sempre il guardaroba super pulito a disposizione. Lavare vestiti, lenzuola e quant’altro è una delle faccende domestiche certamente meno apprezzate ma, con alcuni piccoli accorgimenti, è possibile se non altro ridurre i tempi ottenendo i medesimi ottimi risultati.

velocizzare bucato trucco
Metodo per fare il bucato risparmiando tempo (Parolibero.it)

Come? Lo ha rivelato una nota tiktoker, madre di tre figli e casalinga conosciuta sui social proprio per i suoi consigli rivolti alle famiglie per una efficiente gestione della vita quotidiana. È stata proprio la famosa influencer ad essere diventata virale con un video riguardante proprio il suo metodo per fare il bucato. Pensate, il filmato ha superato le 2 milioni di ‘visualizzazioni’ e la mostra intenta ad ordinare i cestini della lavanderia in un modo particolare. Si tratta di un trucchetto davvero geniale, ve lo assicuriamo, che ha spinto a chiunque l’ha guardato a domandarsi per quale motivo non lo abbia fatto prima.

Mamma tiktoker svela il metodo per fare il bucato risparmiando tempo: è semplicissimo

Siraya, questo il nome della tiktoker, esordisce spiegando che si tratta del suo “nuovo sistema di smistamento del bucato”, mostrando come ha organizzato la lavanderia di casa, montandovi una colonna suddivisa in scaffali bianchi con, posizionati uno per ripiano, dei grandi cesti per contenere i panni sporchi. A quel punto la mamma social spiega di aver utilizzato, per realizzare la struttura, “due staffe a L da 25 cm e una “mensola in laminato bianco Rubbermaid” da 30 cm per 60 cm.

come fare bucato minor tempo
Siraya svela il trucco che l’aiuta a risparmiare tempo (Parolibero.it / Fonte Tiktok @stayathomezookeeper)

Poi ha specificato che la suddivisione dei capi avviene pre e dopo il lavaggio, seguendo la regola cesto-singola persona. Infatti ogni cestello è stato contrassegnato con un foglio colorato riportante il nome di un membro della famiglia. Soraya ha a quel punto sottolineato: “Il mio più grande trucco per il bucato è ordinarlo per persona. E, se mi segui da un po’, sai che a ogni mio figlio appartiene un colore diverso”.

Terminata l’asciugatura dei capi in asciugatrice, la mamma casalinga non deve fare altro che prendere il capo di abbigliamento ed inserirlo subito nel cestino corrispondente senza che venga a crearsi la scomoda pila di vestiti che andranno poi successivamente e faticosamente smistati. In questo modo, il risparmio in termini di tempo è assicurato. Infatti Siraya non deve fare altro che portare il cestino nella stanza del membro di appartenenza dei capi in esso contenuti. “Una volta piegati i capi, riporto il cestino in lavanderia. La parte migliore è che se qualcuno ha bisogno di qualcosa – ha concluso nel video virale – sa esattamente in quale cestino andare a cercarlo. Non dovrai più scavare in un grande cesto pieno di vestiti. È un bel modo per semplificare il processo di lavaggio e mantenere organizzata la lavanderia”.

Impostazioni privacy