Fiat, se avete questo vecchio modello siete ricchi: in vendita a una cifra folle

Siete in possesso di un vecchio modello di Fiat? Controllate subito il suo prezzo, potreste essere ricchi: scoprite qual è il suo valore!

Avete presente le automobili d’epoca, ossia quelle che potrebbero valere un patrimonio? Fuori nel mondo c’è un esercito di appassionati e di collezionisti che ogni giorno si interessa a questi pezzi rari che nel tempo hanno acquistato un valore inestimabile. Tra le auto d’epoca più ricercate c’è un modello della Fiat che in tanti vorrebbero avere.

Fiat Topolino valore
Fiat – 500 C Topolino – Parolibero.it – Foto: Ansa

A volte capita che qualcuno conservi nel proprio garage delle macchine che non ha mai usato, oppure che i propri parenti hanno utilizzato in passato e che poi hanno lasciato riposare per decenni in un box o in un garage, ignorando il fatto che possano valere un tesoro, magari dopo una bella sistemata. Nel caso si tratti di questo modello Fiat, si potrebbero fare bei soldi rivendendola.

Questo modello Fiat vale un sacco, non rottamatela: potreste diventare ricchi

I collezionisti di auto d’epoca sono pronti a spendere fior di quattrini per il modello giusto, che magari hanno inseguito per chissà quanti anni, mentre dall’altra parte c’è chi potrebbe esserne in possesso senza saperlo. Tra le auto antiche più desiderate c’è un modello della Fiat che ha fatto storia e che è stata prodotta dal 1936 al 1955.

All’epoca Benito Mussolini, convocò il senatore Giovanni Agnelli, nonno del più famoso ‘Avvocato’, chiedendogli di mettersi subito al lavoro per costruire un’automobile che costasse non più di 5 mila lire, allo scopo di motorizzare gli italiani.

Fiat 500 Topolino valore
Quanto vale la Fiat 500 Topolino – parolibero.it- Foto: Ansa

Nacque così la Fiat – 500 C Topolino, che oggi è un veicolo vintage amatissimo e ricercatissimo, carico di storia. La valutazione di questo gioiellino nato dall’ingegno dei progettisti della Fiati varia a seconda di come è stata curata e conservata dal suo proprietario, ma ci sono casi in cui l’eventuale prezzo di vendita rimane invariato indipendentemente dalle sue condizioni. Infatti i collezionisti tendono a non badare a spese quando si trovano difronte alle edizioni limitate dell’automobile.

All’epoca, quando venne sfornata dagli stabilimenti della fabbrica torinese, si trattava di una vettura modesta sia dal punto di vista tecnico e sia dal punto di vista delle prestazioni su strada. Poi nel tempo si è imposta nell’immaginario dei collezionisti, tanto che oggi il valore della Fiat Topolino si attesta tra i 22.000 e i 24.500 euro. Un bel gruzzolo davvero, e quindi se qualcuno di voi dovesse accorgersi di averne un modello fermo in garage da chissà quanto tempo, potrebbe metterla all’asta oppure contattare un esperto per farla valutare, così da guadagnare un bel gruzzolo.

Impostazioni privacy