Germi e batteri nelle incrostazioni: contamini tutti i cibi che ci cucini. Solo così sei al sicuro col microonde

Come fai a combattere i germi dentro il microonde se li lasci lì a contaminare i tuoi cibi? Non c’è niente di più disgustoso, risolvi così!

Igienizzare casa è più di un gesto estetico: ne va della salute! Vivere nella sporcizia non fa bene a nessuno, specialmente quella incrostata. Stiamo parlando del tuo amato microonde, l’oggetto “salva-cena e tempo”, di cui più nessun comune mortale potrà mai più fare a meno. Un elettrodomestico comodo, senza non si può nemmeno pensare di affrontare le giornate più piene. Non riscalda soltanto, ma ha innumerevoli funzioni. Tra le più gettonate c’è scongelare cibi senza dover attendere giornate intere, e cucinare! Quindi, se lo usi spesso, dovresti sapere come si lava. Certo che no, non puoi farlo con i detersivi, ammenoché tu non voglia ingerire sostanze tossiche! Ti spieghiamo come fare.

Come pulire dai germi il microonde
Microonde incrostato, soluzione ecosostenibile- Parolibero.it

È importantissimo mantenere il microonde pulito e privo di germi, poiché si finirebbe per ingerire chissà quali schifezze. Non è detto che se non le si vede, di conseguenza siano innocue per la salute o peggio non ci siano! Cosa accade quando non lo puliamo in maniera adatta? Si commette un gravissimo guaio, perché differentemente dal forno va pulito in maniera specifica. Con i nostri consigli ti mostriamo ben due metodi, entrambi efficaci.

Soprattutto ti mostreremo quanto è facile ed economico attuare queste mosse. Chi l’ha detto che bisogna necessariamente spendere chissà quanti soldi per pulire un elettrodomestico in modo adatto? Con queste dritte non farai più del male alla salute tua e dei tuoi cari.

Germi nel microonde? Risolvi con questa tecnica, è infallibile!

Specifichiamo che si tratta di metodologie facile e veloci. Quindi, mostriamo quanto siano importanti i benefici che si possono ottenere dallo sfruttamento di queste due tecniche. Economiche, semplici, ecosostenibili, e soprattutto senza sprechi: perché non provare? Metti da parte i detersivi se non vuoi ingerirne le sostanze. Il microonde è molto più piccino rispetto ad un forno, per cui oltre ad accumularsi facilmente qualsiasi macchia e succo residuo di cibo, lo stesso avviene per l’odore. Niente elimina gli odori meglio degli ingredienti che ti stiamo per mostrare.

come pulire sporco microonde
Come rimuovere lo sporco incrostato dal microonde (parolibero.it)

Cosa ti serve? Prendi una ciotola, la più adatta per questa operazione è una di vetro. Evitare alluminio e plastica dentro il microonde, il primo materiale sempre, il secondo almeno per lungo periodo. Perché l’alluminio farebbe andare a fuoco tutto, la plastica si squaglierebbe! Riempi la ciotola piena d’acqua, mescola un cucchiaio di bicarbonato, ed aggiungi le due metà di un limone aperto.

Potresti anche mettere il succo dentro l’acqua, dipende da quanto tempo hai a disposizione. Manda a riscaldare per 5 minuti alla massima potenza. Una volta creatosi un ambiente torbido, passaci una pezza in microfibra e lascia aperto per una decina di minuti!

Questo è il primo metodo, il secondo è un più aggressivo in quanto sfrutta l’azione sgrassante di un prodotto della cucina dal profumo forte. Stiamo parlando dell’aceto di vino bianco. Metti dentro la stessa ciotola d’acqua un bel bicchiere di prodotto, e manda per 5 minuti. Alla fine compi gli stessi gesti, ed il risultato è comunque efficace!

Impostazioni privacy