Giardino, basta poco per creare un ambiente suggestivo: ecco cosa mettere

Per rendere il proprio giardino un luogo magico, soprattutto per le calde sere d’estate, non può mancare questo dettaglio.

Aria di primavera perciò si aprano finestre e balconi affinché il profumo dei fiori e il cinguettio degli uccellini rallegrino la dimora. I davanzali cominciano a riempirsi di boccioli colorati e anche il terrazzo non scherza, subendo così una metamorfosi e in particolare una rinascita, ripristinando magari tavolini e seggiole, se le dimensioni lo permettono, al fine di ricreare un ambiente confortevole e di relax. La stagione preferita di molte persone, l’estate, man mano si sta avvicinando, potendo così godere dei propri spazi outdoor, magari perfino consumando pasti all’esterno.

Come arredare il giardino
Qual è quell’oggetto d’arredo che renderà incantevole il vostro giardino? – Parolibero.it

Diversi i consigli per valorizzare il proprio giardino domestico, a seconda di quale funzione gli si voglia attribuire. Ad esempio, come accennato poc’anzi, uno spazio di relax e intrattenimento con gli amici, magari per l’aperitivo, è consigliabile la scelta di tavolini bassi e poltroncine comode, aggiungendo eventualmente un ombrellone per creare la zona d’ombra. Ma il balcone, anche se di piccole dimensioni, potrebbe diventare un ottimo luogo d’ispirazione, quando si lavora, qualora si fosse in smart working. Optare, nel caso, per quei ripiani sospesi, progettati per agganciarsi alla ringhiera.

Ma c’è un componente d’arredo, in particolare, che risulta fondamentale se si voglia creare un’atmosfera incantata. Diverse le tipologie, ma non può mancare nel vostro terrazzo, in particolare per le prossime serate estive. La magia è assicurata e gli ospiti non potranno che rimanerne affascinati, scegliendo sempre di trascorrere i momenti di svago in vostra compagnia, sorseggiando un cocktail ghiacciato, nel meraviglioso patio decorato. Perciò ecco cosa aggiungere per sbalordire gli amici.

Giardino, come abbellirlo? Un oggetto renderà magica l’atmosfera

Ogni famiglia ha le sue abitudini. C’è chi non considera il proprio balcone, magari perché troppo piccolo oppure semplicemente non lo ritiene fondamentale poiché non lo vive, altri invece ne hanno estrema cura, ponendo attenzione per ogni minimo dettaglio. A questo riguardo, uno specifico elemento di design potrebbe rivoluzionare l’arredamento del vostro spazio esterno, rendendolo unico e trasformando radicalmente tutto l’ensemble. Un piccolo oggetto che può fare la differenza.

Come arredare il giardino
Le lanterne, così eleganti e chic che conferiscono un’atmosfera magica al proprio spazio outdoor – Parolibero.it

Stiamo parlando delle lanterne che conferirebbero quell’atmosfera così suggestiva e piacevolmente misteriosa, per cui si vorrebbe rimanere sempre in giardino a godere della pace e tranquillità, cullati dalla sua luce fatata. Come accennato poc’anzi, ve ne sono di diverse tipologie e altrettanti marchi a cui fare riferimento, avendo accortezza di osservare al meglio lo stile dello spazio outdoor, al fine di poter scegliere con certezza il miglior pezzo d’arredamento, secondo le proprie esigenze. Ad esempio, esistono in commercio alcune classiche e vintage, dall’allure romantico ma altrettante, più semplici e spartane, in legno, stile rustico.

Vi sono altri tipi di lanterne, magari più colorate e decorate da complementi d’arredo che recano un certo fascino all’ambiente circostante, essendo eleganti e super chic, come quelle color turchese o bianche con le stelle, rispettivamente dei brand Maisons Du Monde e Leroy Merlin. Infine, quelle realizzate con cordoncini di legno oppure fibre naturali di quest’ultimo materiale, che renderanno il vostro giardino moderno e minimal, uno stile attualmente molto in voga e apprezzato per il design di spazi sia d’ interni che esterni. Ci si può sbizzarrire dunque, ricordando di aggiungere anche qualche vasetto colorato, sempre il linea con il mood del terrazzo.

Piccoli consigli di design dunque per allestire nonché valorizzare il terrazzo di casa propria, anche in termini di praticità, come illustrato inizialmente ma senza rinunciare al buon gusto. Infatti, è ora di cominciare a godersi l’aria aperta e perché non cominciare dal proprio piccolo spazio verde domestico?

Impostazioni privacy