Gli 8 oggetti più geniali da riciclare: fai un figurone con tutti a costo zero

Se amate riciclare gli oggetti che non usate più, non potete perdervi questa lista. Il costo è minimo e la resa incredibile: provate subito

Oggi come oggi, dare nuova vita a ciò che non si usa più è importantissimo. Non a caso, i negozi che vendono beni di seconda mano stanno diventando di moda e siamo tutti più consapevoli dell’importanza del generare meno rifiuti. Regalando ciò che non usiamo più o trasformandolo in altro aiutiamo sia il pianeta, che il nostro portafoglio: ecco gli otto oggetti più geniali da riciclare in casa.

Gli oggetti da riciclare più fantasiosi
Questi otto oggetti sono perfetti da riciclare: prova subito (parolibero.it)

Lasciarsi guidare dalla creatività e mettere le mani in pasta, dando nuova vita a degli oggetti rimasti inutilizzati o che hanno esaurito la loro funzione primaria, è estremamente soddisfacente. Con qualche piccola dritta, infatti, saprete trasformare ciò che non vi serve più in qualcosa di nuovo, senza generare alcun rifiuto: questi otto oggetti sono perfetti da riciclare, ecco cosa puoi farne.

Se avete questi oggetti in casa, li potete riciclare: ecco cosa possono diventare

Se nel vostro cassetto del bagno giace qualche rossetto ormai scaduto da tempo, non buttatelo via! Lasciatelo ai vostri bambini e spiegategli che possono usarlo come un pennarello normale: in questo modo, ciò che è rimasto verrà usato per dare vita a delle splendide opere d’arte. Sempre in bagno, non potete non provare a riciclare i tubetti di carta igienica: perfetti per il giardinaggio, sono ottimi anche per i lavoretti dei bambini. Avete mai provato a farne dei simpatici pupazzetti? Nel cassetto dei trucchi, poi, potreste avere molti mascara ormai secchi: estraetene lo scovolino, lavatelo e usatelo per tenere in ordine le sopracciglia o per pulire l’argenteria: la sua funzionalità vi stupirà.

Gli oggetti da riciclare più fantasiosi
Questi otto oggetti sono perfetti da riciclare: prova subito (parolibero.it)

Anche la cucina, come il bagno, è terreno fertile per trovare oggetti da riciclare. Le vecchie teiere in metallo, ad esempio, quando si arrugginiscono diventano inutilizzabili: provate a trasformarle in vasi da esterno! Per farlo è sufficiente pulire bene l’interno e l’esterno, togliere il coperchio e riempirla d’acqua. A questo punto, infilate nell’apertura qualche fiore reciso: l’effetto sarà incredibile. Anche le vecchie posate possono essere riciclate come dei porta tazzine da cucina!

Se invece la stanza in cui avete più oggetti da riciclare è la camera, poiché avete tantissimi vestiti che non usate più, divertitevi nel tagliarli e nel cucirli in nuove forme: bellissimi, ad esempio, sono i copri tazza o le copertine dei libri, che li proteggono da intemperie e danni. In cucina, invece, perfetti da riciclare sono i cartoni del latte: così come i rotoli di carta igienica, possono diventare lo spunto perfetto per qualche lavoretto da fare in famiglia. Anche i tappi di plastica sono utilissimi, per il riciclo creativo: ottimi come “occhi” dei vari pupazzi, all’occorrenza diventano anche pistilli di fiori coloratissimi… lasciate fluire la fantasia!

Impostazioni privacy