Harry e Re Carlo, il faccia a faccia che ha cambiato tutto: così il Principe ha cambiato idea

Harry e Re Carlo tornano al centro dei riflettori: dopo mesi di silenzio, secondo le indiscrezioni padre e figlio avrebbero avuto un faccia a faccia. Il retroscena fa il giro del mondo. 

Dopo l’addio di Harry e Meghan da Palazzo nel 2020, i rapporti tra i Duchi ribelli e la Royal Family sono peggiorati anno dopo anno. A seguito della docu-serie dei Sussex targata Netflix e l’uscita della biografia bomba del Duca “Spare – Il minore” le cose sono ulteriormente peggiorate. Ancora oggi, infatti, tra Harry, la moglie e i Windsor è calato il silenzio. Adesso, però, sembrerebbe che una novità assoluta potrebbe ribaltare tutto, in particolare per il figlio del Re.

Re Carlo e Harry retroscena
Re Carlo e Harry: viene a galla il faccia a faccia (Instagram @theroyalfamiy @archewell_sussex) – Parolibero.it

Proprio a tema Harry si sta diffondendo un’indiscrezione clamorosa a livello globale: il Sussex avrebbe deciso di prendere parte all’incoronazione del padre, in programma il prossimo sei maggio e articolata in tre giornate. Una decisione ‘shock’, soprattutto se si considera che Meghan resterà in California per prendersi cura dei figli. Cosa sta accadendo, però, tra i due? Secondo alcuni, dietro a questa scelta si celerebbe il desiderio della giovane donna di non doversi interfacciarsi con i parenti nel marito, con cui è ai ferri corti da anni.

Harry e Re Carlo: il faccia a faccia catalizza l’attenzione, cos’è successo

Evento più atteso del momento, in merito all’incoronazione del Re per settimane i Sussex non si sono pronunciati sulla loro partecipazione. Poi hanno avanzato una serie di condizioni per prendere parte alla manifestazione: dal salire sul balcone di Palazzo insieme ai parenti dopo l’incoronazione ad aver un focus dedicato al figlio Archie, che proprio il sei maggio compie quattro anni. Tutte richieste declassate dai Windsor.

Harry e Meghan: la decisione sulla loro partecipazione all'incoronazione di Re Carlo
Harry parteciperà all’incoronazione di Re Carlo, Meghan resterà invece in California (Instagram @ archewell_sussex)  Parolibero.it

 

Solo di recente è arrivata la risposta dei Duchi all’invito reale: Harry parteciperà alla cerimonia di incoronazione, Meghan no. Sulla vicenda spunta un nuovo colpo di scena svelato dal The Sun che rivela come prima di questa decisione, il Sussex abbia avuto un faccia a faccia con Carlo. Durante il colloquio, il Re si sarebbe detto disponibile a ricucire i rapporti con il figlio nonostante le indiscrezioni bomba rilasciate nel libro di memorie del Sussex. I due sembrano così essersi finalmente riappacificati.

Sull’onda di questa distensione Harry ha deciso di partecipare all’evento del sei maggio, per stare al fianco del padre in un momento così importante. Dopo il decesso della Regina Elisabetta, avvenuto lo scorso 6 maggio, Carlo è salito sul trono, indossando la corona a 70 anni e cambiando così per sempre la sua esistenza: con l’incoronazione viene ufficializzato il suo regno.

In merito a Meghan il Re si sarebbe detto concorde nella sua scelta di rimanere in California al fianco dei figli, per non sottoporli a un lungo viaggio visto che sono così piccoli. Tra poco Archie spegne quattro candeline, mentre Lilibet Diana ha solo 22 mesi.

Impostazioni privacy