Harry, spunta il retroscena sul matrimonio di Kate e William: fu messo a tacere così

Di recente è stato reso noto un retroscena riguardante il principe Harry e il matrimonio fastoso di Kate e William. A quanto pare, Harry in quell’occasione fu messo a tacere in modo molto perentorio.

Tutti noi ricordiamo il gran giorno del 2011 in cui Kate e William d’Inghilterra si sono uniti in matrimonio. Kate era semplicemente bellissima e raggiante mentre percorreva, con la sua solita eleganza, la lunga navata dell’Abbazia di Westminster, accompagnata da sua sorella Pippa. All’epoca fu il suo abito sontuoso ad attirare l’attenzione: una creazione di Alexander McQueen, suo stilista preferito, che ancora oggi non smette di affascinare.

harry matrimonio william kate retroscena
Harry, il retroscena sul matrimonio di Kate e William che nessuno conosceva. Foto: Ansa – parolibero

Pochi sanno, però, che dietro la magnificenza e il lusso che quel giorno erano sotto gli occhi di tutti, è avvenuto qualcosa di decisamente “oscuro”, che solo di recente è stato riportato alla luce. A raccontarlo è stata l’esperta reale Katie Nicholl nel suo libro ‘Harry: Life, Loss and Love’. A quanto pare, al giovane principe sarebbe stato sconsigliato di dire una battuta un po’ spinta nei confronti di Kate Middleton durante il suo discorso post-nozze…

Harry, messo a tacere così durante il ricevimento di nozze di Kate e William

Harry, che nel giorno del matrimonio di Kate e William ha svolto il ruolo di testimone, ha tenuto un discorso piuttosto emozionante nel corso dei festeggiamenti seguiti alle nozze. Stando alle più recenti dichiarazioni, il secondogenito di Carlo e Diana avrebbe fatto qualche battuta insolente e molto divertente nei confronti del fratello, aggiungendo (commuovendo la Middleton) che il loro amore lo avrebbe ispirato. Il principe avrebbe voluto aggiungere una battuta un po’ “spinta” sulle gambe di sua cognata, ma la sua fidanzata di allora, Chelsy Davy, gli avrebbe intimato di non farlo.

harry nozze william e kate
Harry messo a tacere al ricevimento di nozze di William e Kate. Ecco il motivo. Foto: Ansa – parolibero

Nello specifico, la battuta di Harry faceva riferimento alle “gambe killer” della Middleton, rischiose per chiunque e in special modo per una futura regina. Chelsy avrebbe detto a Harry di escludere questa parte del discorso, che non sarebbe stata accolta bene dal pubblico in sala. E Harry decise così di tagliare quella battuta per non infastidire i due sposi.

All’epoca il principe scelse di fare un passo indietro e “ingoiare il rospo”, cosa che pare non abbia più intenzione di fare oggi. Come sappiamo, infatti, Harry non ha risparmiato parole velenose sia su William che su Kate nel suo libro Spare. E questo l’ha portato a perdere il sostegno di gran parte del popolo britannico (e non solo). Ora molti sperano che il ritorno di Harry in Inghilterra per la cerimonia di incoronazione di Carlo possa rappresentare un’opportunità per la famiglia per ottenere una (difficile) riappacificazione.

Impostazioni privacy