I tubetti vuoti del dentifricio valgono oro: non gettarli via | Questa cosa ti cambia la vita

Dentifricio finito e tubetti da gettare via? Non sprecarli più, con questi trucchetti li riutilizzerai alla grande. 

Il dentifricio è uno di quei prodotti per l’igiene personale che in casa anzi, in bagno non mancano mai. Utilizzarlo in modo corretto e soprattutto dopo i pasti principali, ti permette di evitare l’insorgere di alcuni fastidiosi problemi, come alito cattivo, carie e gengive dolenti. Proprio per questo riuscire a lavarsi bene i denti è una delle prime cose che vengono insegnate ai piccini di casa non appena iniziano ad essere più autonomi. 

riutilizzare tubetti dentifricio
Come riutilizzare i tubetti vuoti del dentifricio (Parolibero.it)

Esattamente come è capitato già in passato per altri prodotti che utilizzi quotidianamente, anche il dentifricio si presta benissimo per svariati usi in casa. Grazie alle sue molteplici proprietà, è perfetto per sbrigare alcune faccende domestiche. Una piccola quantità di prodotto sui tuoi gioielli in argento, ti permette di renderli brillanti e privi di aloni e macchie nere. Se invece lo applichi sulle punture d’insetti calma immediatamente rossore e prurito. 

Non getterai mai più il tubetto vuoto del dentifricio: scopri come riutilizzarlo

Come tutti gli altri prodotti che utilizziamo in casa, anche il tubetto del dentifricio una volta terminato di solito viene gettato via. L’ennesimo spreco che fai senza nemmeno rendertene conto. Questo perché, a differenza di quello che puoi pensare, anche questo involucro può essere utilizzato in svariati modi. Idee semplici, facili e veloci da realizzare che ti permetteranno di dargli una nuova vita. 

tubetto vuoto dentifricio
Idee originali per riciclare il tubetto vuoto del dentifricio (Parolibero.it)

Hai finito l’ennesimo tubetto di dentifricio e stai per gettarlo via come sempre? Fermati subito! Stavolta ti mostriamo alcune idee geniali per poterlo riutilizzare. E se non credi che sia possibile, non dovrai fare altro che proseguire la lettura. Ecco per te alcune idee simpatiche per riutilizzare i tubetti vuoti del dentifricio: 

  1. Portacavi: un’idea economica per non avere più tutti quei cavi in giro accanto alle prese. Ti basterà semplicemente tagliare le due estremità del tubetto e dopo averlo pulito per bene, dovrai infilare i fili al suo interno e il gioco è fatto; 
  2. Lavoretti per bambini: se hai dei bimbi piccoli in casa, riutilizzare i tubetti sarà l’idea vincente per intrattenerli creando. Usali per creare dei simpatici omini. Ritaglia le parti per creare le gambe e le braccia, usa il tappo come faccia ed ecco dei buffi personaggi; 
  3. Portamonete: anche in questo caso munisciti di forbici, colla e bottoni e crea il tuo piccolo borsellino per le monete; 
  4. Porta penne: taglia la parte superiore e applica una cerniera o del velcro. Prosegui lavando per bene il tubetto ed ecco pronto un simpaticissimo porta penne.  

Idee semplici e simpatiche che non ti faranno mai più gettare via i tubetti vuoti del dentifricio.  

Impostazioni privacy