Il trucco per non far vedere i tuoi contenuti su Instagram, così nascondi quello che vuoi

Tutti amiamo pubblicare immagini della nostra vita su Instagram, ma non sempre vogliamo che chiunque possa vederli: ecco la soluzione 

Instagram è il social del momento, una piattaforma meravigliosa sulla quale possiamo condividere e pubblicare tutte le immagini che più ci piacciono. Trattandosi di un social, potenzialmente tutte le persone possono vedere i contenuti che decidiamo di condividere e spesso questo fattore ci limita dal postare alcuni contenuti. A tutto però c’è una soluzione.

trucco per nascondere cosa vuoi instagram
Ecco come nascondere instagram: la soluzione (Parolibero.it)

Instagram, essendo una piattaforma che cerca di andare il più possibile incontro ai propri utenti, si è ingegnata a trovare il modo per non mostrare i nostri contenuti a tutti quanti e per farlo esistono diverse modalità tra cui poter scegliere.

Cosa serve sapere per nascondere i contenuti di Instagram

Innanzitutto bisogna specificare che queste funzioni sono disponibili per qualsiasi cellulare e sistema operativo, per cui sia che abbiate Ios, Android o altri, potrete seguire questi meravigliosi consigli.

Instagram non ci dà la possibilità purtroppo di selezionare quali post possiamo fare vedere a determinati utenti e quali no, di fatto se il nostro profilo è pubblico chiunque può entrare, guardare, mettere like e commentare quello che abbiamo caricato. Proprio per questo il primo modo per poter limitare la visibilità dei nostri post e mettere l’account su privato, per farlo sarà necessario andare nelle impostazioni direttamente dall’app, e in questo modo solo le persone delle quali approviamo le richieste potranno vedere i nostri contenuti.

Non sempre però questa è una scelta che piace a tutti quanti, per cui la domanda sorge spontanea: come poter lasciare pubblico il proprio account  e limitarne l’accesso solo ad alcune persone?

trucco per nascondere contenuti instagram
Tutti vogliono vedere tutto: mettiamo uno stop (Parolibero.it)

Ebbene sì, esiste davvero la possibilità di limitare solo alcuni utenti e per farlo esistono diversi modi tra i quali poter scegliere.

Se non vi piacciono le decisioni drastiche allora bloccare gli utenti non è proprio la scelta adatta per voi, ma ricordatevi che vi è questa possibilità: in tale maniera quell’account non sarà più in grado di vedere i vostri movimenti su Instagram in alcun modo.

Come occultare solo una parte delle nostre pubblicazioni: nascondiamo le storie

Il vero segreto per poter condividere con tutti i propri follower i momenti speciali della propria giornata, tenendo a distanza però quelle persone a cui non si desidera mostrare un determinato contenuto, è nascondere le storie. Per poterlo fare basterà andare sulla privacy del proprio account passando dalle impostazioni e da lì sarà possibile limitare gli account manualmente, inserendo un nome a una volta delle persone che non avranno più la possibilità di vedere le vostre storie, per loro sarà come come se non le aveste mai pubblicate

Impostazioni privacy