In questo palazzo sono tutti felici quando piove: uno spettacolo per tutti

Il palazzo dove tutti sono felici quando piove: l’effetto è davvero sorprende e lascia senza fiato i milioni di turisti.

Il mondo è pieno di luoghi favolosi che, per lo spettacolo visivo che hanno da offrire, valgono sicuramente la pena di essere visitati almeno una volta nella vita. Ad arricchire di fascino alcune mete turistiche poi è senza dubbio anche la storia e la leggenda che aleggia loro intorno: pensiamo solamente alla Bretagna, oppure a tanti luoghi sparsi nella nostra Italia.

palazzo spettacolo piove
Quando piove qui è veramente uno spettacolo: ecco perché – parolibero.it

Mentre l’estate si avvicina e in tanti programmano le loro vacanze, è bene dunque conoscere il più possibile le meraviglie visitabili in tutto il globo: potremmo così dare davvero una svolta incredibile al viaggio che intendiamo fare, andando alla scoperta di sensazionali regioni che forse prima non conoscevamo.

Sapevate ad esempio che, in questo particolare palazzo, le persone sono veramente felici quando piove? Ecco il motivo che si nasconde dietro questo particolare sentimento di fronte ai rovesci, l’effetto pare essere davvero da incanto per tutti i visitatori.

In questo palazzo sono tutti felici quando piove: lo spettacolo è emozionante

La pioggia può essere considerata, durante la routine giornaliera e la guida nel caotico traffico delle città, magari piuttosto fastidiosa anche se, sin dall’antichità, rappresenta un evento climatico fondamentale per il sostentamento della popolazione. A Dresda, cittadina tedesca capitale dello stato della Sassonia, c’è però un altro motivo per essere felici quando piove.

palazzo felici pioggia
Il Funnel Wall a Dresda, il palazzo che trasforma la pioggia in musica (credits: Screenshot Instagram @visit.dresden) – parolibero.it

A Neustadt, all’interno del Kunsthofpassage (una delle zone della città assolutamente da visitare) è infatti presente il Funnel Wall, un particolare sistema di un palazzo del quartiere universitario che fa si che, attraverso la  posizione delle grondaie e delle tubature, con la pioggia venga a crearsi una sinfonia davvero incredibile. Scarichi, tubi canali e coni metallici rendono l’esterno di un palazzo, iconico anche per la sua facciata  dipinta d’azzurro, un vero e proprio grandissimo strumento musicale azionato proprio quando piove.

Il progetto artistico, chiamato Countryard of Elements e nato dagli inquilini del quartiere, ha avuto sin da subito l’obiettivo di rendere Dresda una città capace di mettere allegria ed allietare le giornate sia dei suoi abitanti che dei suoi ospiti passeggeri. Un’idea brillante che rende il quartiere di questa città della Sassonia unico nel suo genere: da non pedere!

Impostazioni privacy