Incoronazione di Re Carlo, tutti i grandi artisti che si esibiranno a Londra il 6 maggio

La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III si avvicina: rivelati i nomi degli artisti che si esibiranno in onore del nuovo sovrano.

Il 6 maggio 2023 la Gran Bretagna accoglierà ufficialmente Charles Windsor come legittimo sovrano, erede della Regina Elisabetta II. Si tratta di una data destinata ad entrare nella storia del XX secolo, un giorno che difficilmente il popolo britannico potrà dimenticare. Per oltre 70 anni, i cittadini hanno intonato le note di God Save the Queen, augurando alla monarca scomparsa lunga vita e prosperità. Ora, i sudditi ripropongono il medesimo inno, riferendosi tuttavia al nuovo sovrano con God Save the King. Oltre 20.000 persone parteciperanno alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, tra cui diversi artisti destinati ad esibirsi in suo onore.

carlo III cerimonia
Carlo III, la cerimonia di incoronazione si avvicina: chi sono gli ospiti – (Foto Ansa) – parolibero.it

Confermata inoltre la presenza di Harry: il Principe ribelle ha dunque deciso di deporre l’ascia di guerra per poter sostenere il padre lungo il percorso per il trono britannico. Al contrario, Meghan rimarrà a Montecito per badare ai piccoli Archie e Lilibet. Il gesto del Minore sancisce così (forse) un periodo di pace, egli infatti incontrerà nuovamente la famiglia in seguito alla pubblicazione di Spare. Auguriamo ai figli di Diana Spencer di ridimensionare le tensioni, in modo da porre fine definitivamente alla lotta mediatica portata avanti dai Duchi del Sussex.

Tralasciando le vicissitudini famigliari che hanno caratterizzato la quotidianità dei residenti di Buckingham Palace, torniamo alla cerimonia di incoronazione. Finalmente sono stati rivelati i nomi degli artisti che si esibiranno in occasione del gran giorno. Approfondiamo insieme nel dettaglio.

Re Carlo III, svelati i nomi degli artisti che si esibiranno in suo onore

Secondo recenti indiscrezioni, diversi artisti avrebbero rifiutato di cantare in onore del nuovo sovrano. Re Carlo III ha dunque ripiegato sui suoi più fedeli sostenitori: si esibiranno dunque in occasione dell’incoronazione Andrea Bocelli – da tempo amico della Royal Family, ricordiamo che si esibì anche in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta; invitato anche Lionel Richie, amico intimo del futuro Re d’Inghilterra; ed infine la pop star Katy Perry, da anni ambasciatrice di una delle associazioni benefiche sostenute dal monarca.

carlo iii cerimonia incoronazione ospiti
I grandi talenti che si esibiranno il 6 maggio 2023 – (Foto Ansa) – parolibero.it

La scaletta ufficiale verrà proposta domenica 7 maggio, in seguito all’incoronazione ufficiale di Carlo e Camilla. Sul palco si esibiranno anche i Take That con Sir Bryn Terfel, Freya Ridings e Alexis Ffrench. I temi dei brani proposti si articoleranno su amore, futuro ed inclusività. “Il concerto celebrerà un nuovo capitolo della storia della Nazione” – ha comunicato la BBC – “con temi di amore, rispetto e ottimismo, celebrando le quattro Nazioni, le loro comunità e il Commonwealth”. Il gran giorno è sempre più vicino e i cittadini britannici scalpitano: la figura di Re Carlo III rappresenta al momento il futuro, concetto alimentato dalla costante collaborazione con il suo primogenito, il Principe William.

Impostazioni privacy