Isola dei famosi, svelati i nomi dei concorrenti e degli opinionisti: addio Nicola Savino, entra in scena un big della tv

Sta per cominciare l’Isola dei Famosi, ecco tutti i concorrenti in gioco per quest’edizione: i dettagli sul reality show di Canale 5.

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi è ormai prontissima ad iniziare, andando a fare quella consueta staffetta con il Grande Fratello Vip che si vede da diversi anni su Canale 5. Alla guida del programma confermatissima Ilary Blasi, pronta a ritornare in tv dopo il grande cambiamento nella sua vita privata.

isola dei famosi 2023
Tutti i dettagli sulla nuova edizione de L’Isola dei Famosi (credits: Screenshot Mediaset Infinity) – parolibero.it

Anche per quest’anno la produzione ha costruito un cast di concorrenti davvero d’eccezione, con volti più o meno noti, prontissimi a mettersi in gioco in Honduras. C’è davvero molta curiosità nello scoprire le nuove dinamiche che andranno a stabilirsi in questa nuova edizione e presto tutti saranno incollati al televisore.

Ma nello specifico, quali sono i concorrenti scelti per questa Isola dei Famosi 2023? Chi ci sarà al fianco di Ilary Blasi, in studio, come opinionista? Ecco tutti i dettagli a riguardo, ormai le notizie sono davvero ufficiali; Nicola Savino saluta e le novità non finiscono qui.

L’Isola dei Famosi 2023: tutto sulla nuova edizione

A riportare le notizie ufficiali sul cast di questa 17esima edizione de L’Isola dei Famosi è stato il sito TvBlog; stando ai nomi, il pubblico deve prepararsi davvero a delle puntate di fuoco. Alla conduzione ci sarà, come detto, Ilary Blasi, mentre nelle vesti di opinionisti Vladimir Luxuria è stata confermata, mentre Nicola Savino saluterà il programma.

isola dei famosi 2023
In studio con Ilary Blasi Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, tanti i concorrenti in gioco (credits: Screenshot Mediaset Infinity) – parolibero.it

Al suo posto in studio con la Blasi e la Luxuria ci sarà Enrico Papi, noto conduttore che per questa volta vestirà i panni di opinionista. I grandi protagonisti, comunque, resteranno sempre loro: i naufraghi. Alcuni nomi dei concorrenti erano già trapelati in precedenza: tra questi Pamela Camassa e Cristina Scuccia, ma insieme a loro ci saranno anche tante altre personalità note.

Restano fuori le gemelle Elga e Serena Enardu, mentre entrano I Jalisse Alessandra Drusian e Fabio Ricci. In gioco come coppie anche Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini e i conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Marco Predolin. A completare la squadra di naufraghi l’ex-gieffina  Nathaly Caldonazzo, Fiore Argento, Helena Prestes,  Christopher Leoni, Claudio Motta, Andrea Lo Cicero e Corinne Clery. Finito il GF Vip 7, dopo una breve pausa, sarà finalmente tempo di tornare in Honduras e seguire le vicende dei naufraghi.

Impostazioni privacy