La città in cui si vive meglio in tutto il mondo è italiana: un orgoglio per il tricolore

Tutti hanno sognato, almeno una volta nella vita, di vivere nei posti migliori al mondo, pensando che si trovino all’estero. Ma adesso sappiamo che non è così: il luogo in cui si vive meglio è in Italia.

Vivere in una città in cui la qualità della vita è ottima, il costo della vita non è alle stelle e i vari svaghi e divertimenti si contano come le stelle, è il sicuramente il sogno di tutti. Purtroppo, molte città che possiedono almeno un paio di questi pregi si trovano sempre in altri continenti, oppure lontanissimi dal paese di residenza. La famiglia è la colonna portante della vita, quindi è giusto desiderare di fondarla in uno dei luoghi migliori del mondo, ma molto spesso la distanza di questi luoghi rendono il desiderio irrealizzabile.

la città migliore in cui vivere è in italia qual è
La città nel mondo dove si vive meglio è italiana – parolibero.it

Chiaramente quando si parla di città migliori, non si pensa esclusivamente alla bellezza del posto, ma anche al costo della vita, alla qualità dell’aria, ai vari servizi offerti dalla comunità e persino al clima. Oggi è possibile affermare che il miglior posto del mondo in cui vivere e fondare una famiglia è un comune italiano.

Ecco qual è questo prestigioso comune che sta facendo sognare molte persone in Italia e nel mondo e che farà aumentare ancora la presenza di turisti. Molti italiani resteranno increduli, perché la città in cui si vive meglio è a due passi, in una delle regioni più belle del nostro paese.

Il comune italiano in cui si vive meglio nel mondo

Chiaramente l’Italia ha sempre attirato turisti da tutto il mondo, per la sua bellezza, arte e cucina, soprattutto nelle solite città d’arte. Tuttavia, c’è un comune meno pubblicizzato rispetto alle famosissime città come Roma, Firenze, Milano e Venezia, ma che è altrettanto prestigioso. Questo comune italiano è Polignano a Mare, che nella classifica stilata dal famoso portale web Booking, si è aggiudicata il primo posto nell’anno 2022, come città migliore al mondo in cui vivere. La giuria che ha votato è formata dagli stessi turisti che hanno lasciato una recensione dopo aver visitato il luogo.

la città migliore in cui vivere è in italia qual è
La città migliore al mondo in cui vivere – parolibero.it

Polignano a Mare è un paese della Puglia, che ogni anno attira tantissimi turisti da tutto il mondo, soprattutto per i suoi panorami straordinari e per la cucina. Il famoso comune pugliese, fra le sue attrazioni, ha il caratteristico centro storico, che trasmette delle emozioni uniche soprattutto a chi ama passeggiare tra le strade e le case dal sapore antico. Ma ciò che sorprende di più è la famosa scogliera, sulla quale sorgono anche delle case d’epoca.

Impostazioni privacy